LEGO Education cerca il miglior insegnante STEAM italiano: sei tu?

Team CampuStore

di Team CampuStore

Una notizia eccezionale per tutti gli insegnanti italiani di scienze, matematica, tecnologie che amano divertirsi in classe e promuovono la didattica attiva: quest’anno arriva anche in Italia il LEGO Education Teacher Award 2018!

LEGO Education Teacher Award 2018 Italia

CampuStore, partner italiano di LEGO Education, ha infatti portato in Italia un’iniziativa unica. Si tratta di un'iniziativa rivolta a tutti gli insegnanti di scuola primaria e secondaria di primo grado, così come ai formatori che lavorano in contesti “after school” e che fanno riferimento alla stessa fascia d’etá. Attraverso il LEGO Education Teacher Award 2018 LEGO Education e Campustore vogliono individuare le idee più innovative e significative per insegnare le cosiddette materie STEAM attraverso i mattoncini LEGO.

CampuStore si impegna da sempre per promuovere e incentivare la didattica attiva, che si fa emozionante quando incontra la sfera del gioco manipolativo e quest’iniziativa si inscrive perfettamente in un percorso e una partnership intrapresa con LEGO Education ben 17 anni fa!

Perchè partecipare? Il vincitore volerà a Boston per assistere alla LEGO Education Teacher Conference dal 5 al 7 giugno 2018, confrontare e conoscersi con tantissimi insegnanti provenienti da tutto il mondo e presentare la propria soluzione a una platea internazionale!

L’evento è imperdibile, non solo per gli straordinari contributi che ogni anno LEGO Education è in grado di mettere insieme, ma anche per la partecipazione eccezionale all’evento degli straordinari educatori della Tufts University.

Ethan Danahy dalla Tufts University

Per partecipare è sufficiente collegarsi alla pagina www.campustore.it/teacher-award, scaricare il regolamento e seguire le istruzioni.

Chi sarà il miglior insegnante STEAM italiano nel 2018?

Team CampuStore L' autore

CampuStore è una Società benefit e un’azienda familiare italiana, leader nel mercato dell’education, che da 30 anni realizza progetti didattici innovativi per scuole, docenti e altri attori del settore educativo. Da sempre attiva su Consip / MePA gestisce il più grande e-commerce dedicato alle scuole presente oggi in Italia. Sviluppa fin dalla sua fondazione progetti innovativi per ambienti di apprendimento, completi e pensati per le scuole di diverso ordine e grado, idee "chiavi in mano", che includono arredi, tecnologie, strumenti STEM e didattici di altra natura e persino corsi di formazione ‘’hands-on’’ di altissima qualità per docenti, dirigenti scolastici, personale scolastico. I corsi vengono erogati da CampuStore Academy, ente di formazione riconosciuto dal Ministero, che offre anche tanti servizi gratuiti a supporto della comunità educante. CampuStore è stata la prima azienda a portare STEM e robotica educativa in Italia, ed ha oggi il più grande catalogo di robotica educativa e STEAM presente in Europa. Ha diffuso nel tempo articoli che hanno cambiato il modo di fare didattica, come LIM, monitor interattivi e arredi unici e caratterizzanti ed è in particolare associata alla robotica educativa, all’edtech, alle STEAM e all’innovazione digitale. Con un catalogo generale in continuo aggiornamento e cataloghi dedicati a varie materie spesso in uscit ain base alle novità ministeriali, CampuStore oggi si configura come il punto di riferimento per gli acquisti da parte delle scuole relativamente ai fondi PNRR, PNSD e PON FSE e FESR.

Articoli correlati

WeDo 2.0 in italiano

LEGO Education WeDo 2.0 – Tutte e 35 le lezioni complete in italiano

di Team CampuStore

19 Feb 2019

Progetti scuola viva

Progetti “Scuola Viva”: le migliori proposte educative, anche a noleggio

di Team CampuStore

03 Mag 2018

LEIS a scuola

Un’aula LEIS a scuola cambia il modo di fare scuola

di Paola Lisimberti

08 Gen 2019

Iscriviti alla Newsletter

Per restare sempre aggiornato sulle novità, gli eventi e le iniziative di didattica innovativa iscriviti alla nostra coloratissima newsletter!