Maker Learn Festival: una settimana di formazione gratuita

Team CampuStore

di Team CampuStore

Dal 14 al 18 novembre tanti eventi di formazione per docenti e dirigenti scolastici

CampuStore, da anni partner di Maker Faire Rome torna a collaborare con il più grande evento fieristico europeo per l'innovazione occupandosi dei contenuti dedicati al mondo scuola.

Dopo il successo dell'edizione in presenza lo scorso mese proponiamo ora insieme una settimana di contenuti formativi in digitale: dal 14 al 18 novembre si terrà infatti Maker Learn Festival: oltre 50 proposte formative a cui è possibile partecipare gratuitamente on line!

Nello spazio virtuale dedicato a scuole, docenti ed educatori, CampuStore Academy, ente formatore riconosciuto dal Ministero dell'istruzione, proporrà laboratori e riflessioni sui temi più caldi che toccano da vicino la scuola di oggi, che tante sfide e nuove questioni sta affrontando.

L'edizione in presenza di quest’anno di Maker Faire Rome è stata una boccata d'ossigeno che ci ha davvero emozionato. A Maker Learn Festival porteremo i punti fermi che hanno caratterizzato i nostri 30 anni di storia a fianco delle scuole - tante soluzioni STEM, STEAM, moltissima robotica educativa - ma anche concetti nuovi e che abbiamo percepito in presenza come molto sentiti: storytelling, sostenibilità, educazione emotiva e civica.

Lisa Lanzarini, fondatrice di CampuStore Academy

Gli eventi Campustore a Maker Learn Festival

Nelle 5 giornate infrasettimanali - ogni pomeriggio, dal lunedì al venerdì - CampuStore Academy proporrà contenuti educativi diversi: grazie ai nostri favolosi formatori , offriremo una visione della didattica sfaccettata e già protesa verso il futuro, ma con un occhio attento al presente e alla realtà dei fatti che affrontiamo quotidianamente.

Tanti i workshop in digitale dedicati all’innovazione: scegli gli eventi che ti interessano e registrati per partecipare: tutti i contenuti sono gratuiti!

Maker Faire Rome 2021: il video riassunto dell'evento in presenza

Calendario Campustore a Maker Learn Festival 2022

Qui di seguito il calendario completo di tutti gli interventi che avranno luogo nell'Area Teachers di CampuStore a Maker Faire Rome 2022, divisi nelle giornate dal 14 al 18 novembre 2022. Cliccando sul titolo arriverai direttamente alla pagina di iscrizione.

Quando?Cosa?Chi?Per chi?
Lunedì 14.11

17.00 - 18.00

SEL con BookCreator: il libro delle emozioni Melissa GiacosaTutti
Martedì 15.11

17.00 - 18.00

Lo SmontafavoleLuca ScalzulloTutti
Mercoledì 16.11

17.00 - 18.00

Velocità, forza ed energia del pedometro LEGO Education SPIKE PrimeRodolfo GalatiDocenti ed educatori di primaria e secondaria I grado
Giovedì 17.11

15.00 - 16.00

Think in Coding: con LEGO Education le Scienze delle Costruzioni sono un gioco da ragazziElena VittiDocenti ed educatori di primaria e secondaria I grado
Giovedì 17.11

17.00 - 18.00

Applied Digital skills, percorsi CLIL per Insegnare ed apprendere competenze digitaliPaola PaolinoTutti
Venerdì 18.11

15.00-16.00

Fare lezione "mani in pasta" - CRICUT In STEAM per la sostenibilità: attività creative per l’agenda 2030Micaela BarbuzziDocenti ed educatori di infanzia, primaria e secondaria I grado
Venerdì 18.11

17.00 - 18.00

Codey Rocky nel paese della sostenibilità: lavorare sull'Agenda 2030 con il codingDebora RuoccoDocenti ed educatori di primaria e secondaria I grado

 

Team CampuStore L' autore

CampuStore è una Società benefit e un’azienda familiare italiana, leader nel mercato dell’education, che da 30 anni realizza progetti didattici innovativi per scuole, docenti e altri attori del settore educativo. Da sempre attiva su Consip / MePA gestisce il più grande e-commerce dedicato alle scuole presente oggi in Italia. Sviluppa fin dalla sua fondazione progetti innovativi per ambienti di apprendimento, completi e pensati per le scuole di diverso ordine e grado, idee "chiavi in mano", che includono arredi, tecnologie, strumenti STEM e didattici di altra natura e persino corsi di formazione ‘’hands-on’’ di altissima qualità per docenti, dirigenti scolastici, personale scolastico. I corsi vengono erogati da CampuStore Academy, ente di formazione riconosciuto dal Ministero, che offre anche tanti servizi gratuiti a supporto della comunità educante. CampuStore è stata la prima azienda a portare STEM e robotica educativa in Italia, ed ha oggi il più grande catalogo di robotica educativa e STEAM presente in Europa. Ha diffuso nel tempo articoli che hanno cambiato il modo di fare didattica, come LIM, monitor interattivi e arredi unici e caratterizzanti ed è in particolare associata alla robotica educativa, all’edtech, alle STEAM e all’innovazione digitale. Con un catalogo generale in continuo aggiornamento e cataloghi dedicati a varie materie spesso in uscit ain base alle novità ministeriali, CampuStore oggi si configura come il punto di riferimento per gli acquisti da parte delle scuole relativamente ai fondi PNRR, PNSD e PON FSE e FESR.

Iscriviti alla Newsletter

Per restare sempre aggiornato sulle novità, gli eventi e le iniziative di didattica innovativa iscriviti alla nostra coloratissima newsletter!