Opportunità di finanziamento per le scuole con il bando P.I.N.S.3

Team CampuStore

di Team CampuStore

La Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze ha indetto il bando "P.I.N.S.3" per sostenere progetti di potenziamento e innovazione didattica nelle scuole.
La Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze ha indetto il bando "P.I.N.S.3" per sostenere progetti di potenziamento e innovazione didattica nelle scuole.

I fondi sono mirati in particolare a:

  • Abbellimento degli spazi e delle attrezzature dedicate alle attività didattiche, creative e ludico-motorie della scuola
  • Recupero di spazi vuoti o non utilizzati volti a promuovere l’apertura della scuola al territorio, oltre che a valorizzare gli spazi comuni quali luoghi di aggregazione e confronto

Il bando, con una dotazione complessiva di 500.000€, è rivolto alle scuole, pubbliche e paritarie, primarie e secondarie di primo grado delle province di FirenzeArezzo e Grosseto, che possono ottenere un finanziamento fino a 50.000€. C'è tempo fino al 31 luglio per presentare le proprie proposte.

Un webinar gratuito con tante idee

Mercoledì 13 giugno alle 16 terremo un webinar dedicato proprio a spazi scolastici e innovazione, ovvero a come nuove soluzioni ed approcci educativi stanno cambiando spazi, tempi e modi di fare lezione. Offriremo tante idee e tanti spunti in linea con il bando P.I.N.S.3.

Per iscriverti clicca qui. Se non puoi partecipare in diretta puoi iscriverti comunque per ricevere la videoregistrazione e le slide.

Siamo sempre disponibili per supportarti gratuitamente con proposte, idee o nella consulenza tecnica e nella fornitura di un preventivo relativamente a questa opportunità di finanziamento. Contattaci al numero 800 974 077 o all'indirizzo email [email protected].

questo link puoi sfogliare il Catalogo CampuStore 2018 e il nuovo Catalogo Laboratori didattici innovativi rivolto agli istituti secondari di secondo grado, dove trovare spunti e idee per realizzare il tuo progetto.

Team CampuStore L' autore

CampuStore è una Società benefit e un’azienda familiare italiana, leader nel mercato dell’education, che da 30 anni realizza progetti didattici innovativi per scuole, docenti e altri attori del settore educativo. Da sempre attiva su Consip / MePA gestisce il più grande e-commerce dedicato alle scuole presente oggi in Italia. Sviluppa fin dalla sua fondazione progetti innovativi per ambienti di apprendimento, completi e pensati per le scuole di diverso ordine e grado, idee "chiavi in mano", che includono arredi, tecnologie, strumenti STEM e didattici di altra natura e persino corsi di formazione ‘’hands-on’’ di altissima qualità per docenti, dirigenti scolastici, personale scolastico. I corsi vengono erogati da CampuStore Academy, ente di formazione riconosciuto dal Ministero, che offre anche tanti servizi gratuiti a supporto della comunità educante. CampuStore è stata la prima azienda a portare STEM e robotica educativa in Italia, ed ha oggi il più grande catalogo di robotica educativa e STEAM presente in Europa. Ha diffuso nel tempo articoli che hanno cambiato il modo di fare didattica, come LIM, monitor interattivi e arredi unici e caratterizzanti ed è in particolare associata alla robotica educativa, all’edtech, alle STEAM e all’innovazione digitale. Con un catalogo generale in continuo aggiornamento e cataloghi dedicati a varie materie spesso in uscit ain base alle novità ministeriali, CampuStore oggi si configura come il punto di riferimento per gli acquisti da parte delle scuole relativamente ai fondi PNRR, PNSD e PON FSE e FESR.

Iscriviti alla Newsletter

Per restare sempre aggiornato sulle novità, gli eventi e le iniziative di didattica innovativa iscriviti alla nostra coloratissima newsletter!