Seeds&Chips: parliamo di food innovation con la nostra stampante 3D alimentare

Image

La prossima settimana saremo presenti a Seeds&Chips, l’evento sul food innovation are a cui nel 2017 ha parlato anche Barack Obama.

Un programma mai visto in Italia

Anche quest’anno il livello degli speaker è impressionante, tra capi di stato, figure di spicco delle maggiori associazioni umanitarie e persone dello spettacolo apertamente interessate al tema del cibo e della sostenibilità.

Tra i relatori dell’evento salirà sul palco anche Frits Hoff, CBDO di byFlow (l’azienda che ha appunto inventato la stampante 3D alimentare per la scuola che noi di CampuStore abbiamo presentato lo scorso anno a Didacta) e direttore del FabLab di Maastricht.

Focus3D byFlow

La stampante alimentare Focus 3D è una stampante 3D che utilizza alimenti al posto di filamenti plastici: non solo cioccolata, ma diversi materiali, tra cui frutta e verdura, perfetti per sensibilizzare gli studenti sull’importanza di una corretta alimentazione in modo divertente e motivante.Mentre si riflette sull’alimentazione i ragazzi sono implicati in un’attività creativa sviluppata sulla stampa 3D, improntata sulle STEAM e perfetta da proporre anche per approfondimenti sul riciclo e la responsabilità ambientale.

Dove trovarci

Noi di CampuStore faremo provare la stampante alimentare Focus3D per tutta la durata di Seeds&Chips insieme ai ragazzi del Future Food Institute e cercheremo di mettere in luce il modo in cui l’innovazione tecnologica sta cambiando il modo di insegnare e ripensare al cibo anche a scuola.

Se vi interessa capire di più su questo mondo in divenire che però già ci riguarda tutti sempre più da vicino, ci troverete da lunedì 6 a giovedì 9 maggio alla Fiera di Milano, Rho allo stand E58 del padiglione 12.

CampuStore, Innovation for (food) education.

Iscriviti alla Newsletter

Per restare sempre aggiornato sulle novità, gli eventi e le iniziative di didattica innovativa iscriviti alla nostra coloratissima newsletter!