Scopri PupAPPa, la Family App per la scuola dell’infanzia

ATTENZIONE: EVENTO POSTICIPATO A MERCOLEDì 29 GIUGNO ORE 17.00

Mercoledì 29 giugno alle 17.00 vi proponiamo un nuovo webinar, per parlare con attenzione di un’opportunità gratuita per le scuole che si prendono cura dei più piccoli!

Vi presenteremo infatti in diretta PupAPPa, la prima Family App interamente dedicata al mondo dell’educazione dei bambini più piccoli (0-6 anni).

Intuitiva e semplice da usare, l’app rende facile, immediata e sicura la comunicazione tra famiglia e scuola: è infatti pensata per supportare la comunicazione tra esperti ed educatori di asili nido e scuole dell’infanzia e la famiglia di ciascun bambino.

L’app è stata ideata e sarà presentata durante il webinar da Francesca Valla – insegnante di scuola primaria, autrice di libri per genitori e per bambini, counselor professionista, famosa tata del programma “S.O.S Tata” ed esperta educativa sui media ed è nata proprio in virtù della sua esperienza e competenza trentennale in campo educativo.

 

Cos’è PupAPPa?
PupAPPa è un’app gratuita per tutte le famiglie e sarà gratuita anche per le scuole fino al 31 agosto, e ciò rende possibile testarla ora, senza alcun costo per insegnanti e istituzioni scolastiche e pianificare così le attività del prossimo anno scolastico.

Attraverso il Diario di bordo consente la comunicazione tra educatori e famiglie in tempo reale con aggiornamenti ed informazioni costanti, che possono servire ad arricchire il “lavoro di squadra” che si instaura tra istituzioni e famiglie nella crescita di ogni bambina e bambino.

Per le strutture educative che scelgono PupAPPa come strumento di dialogo si attiva una sezione denominata “Day by Day” che permette alla famiglia di essere sempre in contatto con chi si occupa dei bambini e di essere informati su ciò che accade durante la giornata a scuola, ottimizzando così tempi e luoghi di comunicazione. I genitori potranno ricevere dalle educatrici o dagli educatori fotografie, video, documenti, avvisi e informazioni utilissime, come aggiornamenti su ciò che il bambino ha mangiato o su quanto e se ha dormito.

 

Oltre a ciò, all’interno dell’app si trovano anche:

  • consigli dai migliori esperti legati al mondo dell’educazione
  • consulenze professionali
  • segnalazioni dei migliori servizi per il mondo 0-6
  • spazi solidali e di sostegno
  • spunti educativi interessanti
  • spunti educativi, giochi, letture, laboratori per bambini e famiglie
  • proposte culturali, educative e formative

 

Vuoi scoprire come utilizzare questa innovazione anche nella tua scuola? Te lo racconta la sua ideatrice, Francesca Valla, a cui potrai porre tutte le tue domande: ti aspettiamo in diretta mercoledì 29 giugno alle 17.00

Relatrice: Francesca Valla

Francesca Valla è un'insegnante di scuola primaria, con esperienza e competenza trentennale in campo educativo, autrice di libri per genitori e per bambini, counselor professionista, famosa tata del programma “S.O.S Tata” ed esperta educativa sui media.

Iscriviti alla Newsletter

Per restare sempre aggiornato sulle novità, gli eventi e le iniziative di didattica innovativa iscriviti alla nostra coloratissima newsletter!