Ambienti di apprendimento innovativi: 20.000€ per le scuole statali

Ambienti di apprendimento innovativi

Il bando

Con il decreto del 22 novembre 2018 prot. n. 762 il MIUR promuove la realizzazione di ambienti di apprendimento innovativi in tutte le scuole statali sia del primo che del secondo ciclo di istruzione. Tutte le scuole che presenteranno domanda avranno l’occasione di ottenere fino a 20.000 € per questo progetto.

Le domande possono essere presentate dal 3 dicembre e entro il 17 dicembre. Visto il tempo molto ridotto ogni aiuto per partecipare a questo progetto è assolutamente indispensabile.

Un webinar gratuito

CampuStore, che da 25 anni si occupa di innovazione vera e utile alla didattica, terrà un webinar lunedì 3 dicembre alle 16.00.

Ma anche chi non potrà seguirlo in tempo reale potrà fruire dei contenuti: tutti gli iscritti riceveranno infatti slide e videoregistrazione, per poterli visionare in differita e condividere con colleghi e personale scolastico. A tutti i partecipanti verrà anche inviato un attestato.

Iscriviti gratuitamente

Gli altri appuntamenti 

Il webinar sarà solo il primo di tre appuntamenti progressivi, che illustreranno aspetti diversi del bando. Le altre due puntate si terranno martedì 11 dicembre alle 17.00 e venerdì 14 dicembre alle 15.00.

È una risorsa davvero imperdibile per presentare il proprio progetto nel migliore dei modi.

Un’opportunità unica, per arricchire e migliorare le nostre scuole!

Altre informazioni e risorse

L’avviso mira a favorire l’adozione presso le scuole italiane di tecnologie innovative (ad esempio robotica, BYOD, set di tinkering e STEAM, stampanti 3D, monitor interattivi) capaci di supportare la didattica e promuovere un apprendimento attivo e collaborativo.

Sul sito CampuStore è già presente un’area già dedicata all’avviso pubblico, con progetti già pronti e personalizzabili che verranno pubblicati nei prossimi giorni.

Iscriviti alla Newsletter

Per restare sempre aggiornato sulle novità, gli eventi e le iniziative di didattica innovativa iscriviti alla nostra coloratissima newsletter!