01 Set 2025
Zoom
17:00 - 18:15
1 settembre 2025 – ore 17:00
L’aula immersiva per la didattica MIRI non è fantascienza, ma una realtà già presente in centinaia di scuole italiane… e ora anche europee!
L’aula immersiva per la scuola è stata inventata e ideata da CampuStore e Giunti Scuola ed è oggi un punto di riferimento per ambienti che vogliano essere immersivi senza “dipendere” da visori o altre periferiche. Ricca di contenuti, ma al contempo “aperta” alla costruzione di contenuti originali da parte dei docenti in modo semplicissimo, Miri è uno strumento di didattica attiva coinvolgente, motivante e inclusivo. Proprio per questo abbiamo chiesto a una delle docenti che la utilizza già nella sua scuola da mesi, di raccontarci la sua esperienza “mani in pasta” con questa soluzione interattiva e entusiasmante!
Durante questo webinar con Daniela Troia, insegnante di matematica sempre alla ricerca di fantasiosi espedienti creativi per rendere le sue lezioni più efficaci, esploreremo come:
Creare lezioni immersive e multisensoriali
Coinvolgere gli studenti in esperienze interattive
Sfruttare a pieno tutte le potenzialità di MIRI, l’aula immersiva dedicata alla didattica innovativa
Perché partecipare?
Scoprirai esempi e casi d’uso reali di una soluzione molto innovativa ma al contempo molto facile da utilizzare
Potrai fare domande e confrontarti con la relatrice in diretta
Riceverai il certificato di partecipazione
Non puoi partecipare in diretta?
Iscriviti comunque, invieremo slide e materiali utilizzati a tutti gli iscritti. Ci vediamo online!
Relatrice: Daniela Troia
Gentile e risoluta, piena di grazia e incontenibile Daniela è un vulcano di idee che usa per mettersi costantemente in gioco, formarsi e fare ricerca. Obbiettivo ultimo? Arrivare a tutte le sue studentesse e i suoi studenti, senza lasciare nessuno indietro. Insegnante di matematica all'Istituto Ccomprensivo Rodari - Alighieri - Marconi di casamassima (BA), formatrice IFE Academy, esperta e studiosa di didattica della matematica in chiave innovativa.