Apprendimento ibrido con LEGO Education – Febbre da coding: misurare la temperatura e capire i dati – Lezione 3

Rodolfo Galati

di Rodolfo Galati

La terza puntata di un ciclo di sei incontri di formazione dedicati all'apprendimento ibrido con LEGO Education che ci permetteranno di conoscere da vicino diverse possibilità didattiche per continuare a fare lezioni sperimentali a distanza, in sicurezza e garantendo la protezione di tutti.

Con l'incontro del 4 novembre approfondiremo assieme a Rodolfo Galati, docente e coordinatore del tirocinio presso facoltà Scienze della Formazione Primaria di Torino, una tematica particolare come la misurazione della temperatura a scuola e cosa comporta misurarla, la affronteremo con un approccio didattico e vedremo come parlarne in classe possa aiutare a trasformarla in un'esperienza positiva.

A questo link puoi scaricare il materiale della terza lezione

Qui sotto puoi guardare la videoregistrazione del webinar dedicato alla terza lezione

 

Rodolfo Galati L' autore

Durante il primo lockdown del 2020 ha alternato ore di chiacchierate con il palloncino “Wilson” ad altrettante ore dedicate alla divulgazione scientifica e alla formazione dei colleghi alle prese con la didattica a distanza, contribuendo ad erogare contenuti e idee di lezione utili a docenti di diversi livelli scolastici.

Ama correre, la natura, la sua moto e il buon vino, ma soprattutto ha una vocazione vera, sincera e spassionata per la didattica bella, che include tutti, che fa bene al cuore. Professore universitario in Tecnologie dell’istruzione presso il dipartimento di Scienze della formazione dell’Università di Torino, autore di libri, insegnante nella scuola primaria e collaboratore vicario Rodolfo vive, respira, sente la didattica nella pancia da tutta la vita e anche per questo è da anni una delle colonne portanti di Campustore Academy.

Iscriviti alla Newsletter

Per restare sempre aggiornato sulle novità, gli eventi e le iniziative di didattica innovativa iscriviti alla nostra coloratissima newsletter!