fbpx

Codey Rocky: attività educative per capire il digitale – Lezione 1

Piatro Alberti

di Pietro Alberti

La prima puntata di un ciclo di cinque webinar dedicati a Codey Rocky che ci permetteranno di scoprire da vicino alcune idee di attività da realizzare con Codey Rocky incluse nella guida didattica per coinvolgere e appassionare gli studenti. A guidare il ciclo di incontri un super team di formatori: sono cinque tra i massimi esperti di didattica, robotica educativa e coding.

Con l'incontro del 3 febbraio "Alla scoperta di Codey Rocky: emozioni, animazione, eventi" il nostro ingegnere Pietro Alberti ci introdurrà nel mondo di Codey Rocky, illustrandoci le peculiarità di questo robot, il suo ambiente di sviluppo e le risorse disponibili per sfruttarlo al meglio.

A questo link puoi scaricare il materiale della prima lezione

Qui sotto puoi guardare la videoregistrazione del webinar dedicato alla prima lezione

Piatro Alberti L' autore

Ingegnere per formazione, uomo-che-sussurra-ai-robot per vocazione, scalatore ciclistico per scelta: è sicuramente uno dei massimi esperti di robotica educativa presenti oggi in Italia e segue progetti di ricerca e sperimentazioni avanzate con alcuni grandi nomi del panorama dell’elettronica e dell’intelligenza artificiale internazionale, vantando collaborazioni con Intel, IBM, Arduino, LEGO Education. Direttore tecnico di CampuStore e LEGO Education Academy teacher trainer, ancora oggi non riesce a togliersi un brutto vizio preso a 14 anni, età a cui risale il suo primo, intenso incontro con l’informatica: se trova un nuovo device o una nuova sfida è capace di “giocare” e programmare per ore, dimenticandosi di dormire, mangiare e persino della sua amata bici da corsa. Quando se ne ricorda però inforca la prima pista ciclabile e scompare tra le colline venete. È il formatore perfetto per chiunque ami sfide, contenuti e soluzioni complesse, tecniche, avanzate.

Iscriviti alla Newsletter

Per restare sempre aggiornato sulle novità, gli eventi e le iniziative di didattica innovativa iscriviti alla nostra coloratissima newsletter!