fbpx

Come utilizzare i sottotitoli in una riunione video

Matteo Merlo

di Matteo Marco Merlo

Per sfruttare al meglio le applicazioni Google a scuola registrati per una prova gratuita di G Suite:

Se i sottotitoli sono attivi, è più semplice seguire quanto viene detto in una riunione grazie al testo visualizzato.

  • Nella parte inferiore della finestra di Meet, fai clic su Attiva sottotitoli o su Disattiva sottotitoli
  • Potrebbe essere necessario fare prima clic su Altro.
  • Suggerimento: se i sottotitoli sono coperti dai controlli di chiamata, fai clic in qualunque punto all'interno della finestra di Meet per nasconderli.

Note: I sottotitoli sono attualmente disponibili solo in inglese. Se registri una riunione video, i sottotitoli non vengono registrati e non vengono visualizzati durante la riproduzione.


Google for Education e didattica a distanza: Tullia Urschitz, esperta di robotica e STEAM, membro di Scientix e docente di biologia e chimica presso il Liceo STEAM di Rovereto e Bologna che da anni utilizza questo strumento ci spiega Hangouts Meet: uno strumento potentissimo per rimanere connessi con i propri ragazzi anche fuori dalla classe, soprattutto in momenti in cui non è possibile recarsi fisicamente a scuola.

Matteo Merlo L' autore

Si occupa di Google e G Suite for Education in Italia a 360°: durante il primo lock down del 2020 è stato la voce rassicurante e la mente paziente dietro al supporto offerto alle scuole che si ritrovavano a far lezione a distanza per la prima volta. Appassionato di ICT, digital e videogiochi fin da bambino, ha scelto un percorso di studi che l’ha portato a fare dei propri interessi una professione… una laurea in Informatica e una specializzazione in Net Economy però, non l’hanno distratto dalla sua passione più importante: la scelta di studiare alla Linnaeus University è stata dettata esclusivamente dalla sua passione per le ragazze svedesi! È un problem-solver con una collezione smisurata di cacciaviti e coltellini svizzeri “di emergenza”, che ama il Giappone, i set LEGO a tema spaziale, le custodie, i contenitori e gli zaini tecnici da viaggio. Non per niente è sempre in giro a visitare le scuole di tutta Italia.

Iscriviti alla Newsletter

Per restare sempre aggiornato sulle novità, gli eventi e le iniziative di didattica innovativa iscriviti alla nostra coloratissima newsletter!