fbpx

Microsoft Teams: Accedere e impostare la classe

Team CampuStore

di Team CampuStore

Microsoft Teams ti permette di creare un'ambiente di collaborazione in semplici passaggi! È l’hub digitale per la collaborazione online che integra in modo sicuro strumenti di comunicazione e collaborazione come chat, meeting e chiamate virtuali e molte altre funzionalità.

In questo articolo troverai i passaggi necessari per accedere a Teams, impostare la classe, i canali e le schede, cioè le diverse sezioni di contenuti e attività.

Accedere al sistema

Recupera le credenziali d’accesso a Office 365

  1. Collegati a https://www.office.com/
  2. Accedi a Microsoft Teams tramite l’icona o cercala nella sezione «Tutte le app»

Impostare una classe

  1.  Clicca sul pulsante in alto a destra «Unisciti a un team o creane uno».
  2. Seleziona il tipo Team: puoi scegliere se creare un Team di Classe, un Team Community di formazione professionale, un Team per il Personale o Altro. Assegna un nome al Team e premi il pulsante «Avanti».

Aggiungere gli studenti

  1. Aggiungi gli studenti indicando il loro l’indirizzo e-mail Office 365, oppure seleziona i tre punti che trovi di fianco al nome del Team, clicca su «Gestisci Team» e successivamente su «Impostazioni». Nella sezione «codice del team», clicca su «Genera»  e condividi con loro il codice del Team.

Aggiungere schede e canali

  1. Puoi organizzare i contenuti attraverso l’utilizzo di Canali.
  2. All’interno dei Canali puoi aggiungere una serie di schede opzionali nell’area Tab.
  3. Per aggiungere una scheda clicca sull’icona «+» in alto a destra. Puoi aggiungere come schede applicazioni Microsoft, (ad esempio Forms) applicazioni di terze parti o un sito web.
  4. In ogni Team, fra le sezioni del Canale trovi il «Blocco Appunti» di OneNote, integrato. In questa sezione puoi condividere risorse ed appunti.

Team CampuStore L' autore

CampuStore, leader italiano nel mercato dell’education, dal 1994 porta innovazione e tecnologia alle scuole di ogni ordine e grado, diffondendo in tutta Italia articoli che hanno cambiato il modo di fare didattica.

Iscriviti alla Newsletter

Per restare sempre aggiornato sulle novità, gli eventi e le iniziative di didattica innovativa iscriviti alla nostra coloratissima newsletter!