fbpx

STEAM at Home: Idee per la scuola dell’infanzia con LEGO Educatoin

Lisa Lanzarini

di Lisa Lanzarini

Livello: 4-7 anni

 

Al Lunapark

Riesci a ricreare con i mattoncini LEGO DUPLO un gioco divertente che potresti trovare in un Luna Park? Pensa ai giochi che ti piacciono e vedi cosa riesci a inventare. Come giocherai? C'è un premio se vinci? Pensa a come impostare il tuo gioco, quindi condivi la tua idea con gli amici o con mamma e papà e sfidali a giocarci.

Creatura spaventosa

Puoi ideare un mostro spaventoso? Chi spaventerà? Cosa puoi aggiungere alla tua creatura per farla sembrare più spaventosa? Pensaci e inizia a creare.

Rifugio per animali

Puoi creare un rifugio per animali sicuro? Scegli un animale e pensa a che tipo di luogo potrebbe ripararlo dalla pioggia o da altri tipi di avversità. Sarà impermeabile? Terrà fuori il vento?

Crea una macchina per aiutare il Signor Orso

Il Signor Orso non può salire le scale sulla sua sedia a rotelle. Puoi aiutarlo? Pensa a cosa serve per facilitare l’accesso con una sedie a rotelle? Puoi creare qualcosa che il Signor Orso possa usare? Puoi inventare nuove idee che non hai mai visto prima?

Crea qualcosa di indossabile

La moda è ovunque. A volte è divertente creare una propria creazione per sfoggiare il tuo stile. Riesci a creare qualcosa che oltre ad essere bello ti aiuti anche a fare qualcosa?

Un accessorio digitale

Progetta e crea un accessorio adatto alle esigenze di un mondo digitale.

 

 

Contenuto originale su: https://education.lego.com/en-us/

Lisa Lanzarini L' autore

È la “mamma” e la responsabile di Campustore Academy, ideatrice della filosofia di fondo, degli approcci e dello stile di tutto ciò che è contenuto formativo in Campustore. Campustore Academy da lei prende la morbidezza, la voglia di non stare dentro un percorso lineare e prestabilito, di evolvere, cambiare e lasciarsi contaminare da tante influenze diverse: maturità scientifica, laurea umanistica e un master in economia la rendono un crogiolo confuso, caotico e rocambolesco alla ricerca di nuove strade e nuove idee per imparare. Appassionata di LEGO, robotica educativa, letteratura, cucina etnica, è la voce e il volto di tutti i webinar (e di molti video) di Campustore e per questo nutre il fondato sospetto che prima o poi, per la legge del contrappasso, perderà la voce come “La Sirenetta”. E i suoi colleghi ringrazieranno. LEGO Education Academy Teacher trainer e formatrice per: Google e G Suite for Education, robotica educativa, creatività, LEGO Six Bricks.

Iscriviti alla Newsletter

Per restare sempre aggiornato sulle novità, gli eventi e le iniziative di didattica innovativa iscriviti alla nostra coloratissima newsletter!