STEAM On Board: come svolgere le lezioni 6 e 7, tra mBlock e Google Classroom

Team CampuStore

di Team CampuStore

Vediamo insieme come affrontare le lezioni 6 e 7 di STEAM on Board, la nuova piattaforma completamente gratuita per fare coding anche a distanza con mBlock e Google Classroom.

In un viaggio elettrizzante con un pallone da calcio e un simpatico pappagallo continua la nostra avventura nel mondo di STEAM e coding a distanza, grazie alla piattaforma STEAM on Board sviluppata da Makeblock proprio per far fronte all’emergenza sanitaria.

Nell’appuntamento di questa settimana vedremo insieme ben due lezioni. Nella lezione 6 “Calcio di rigore” introdurremo il concetto di valore e interagiremo con nuovi Costumi e scenari, scoprendo come mostrarli o nasconderli. Nella lezione 7 “Il viaggio del pappagallo” continueremo a scoprire nuovi scenari e lavoreremo su comandi condizionali e sulla conseguente logica informatica del “se…allora” con implicazioni che vanno ben al di là di una semplice attività di programmazione. Due attività pronte che uniscono logica e tecnologia da fare in modo efficace anche in DaD e da portare subito nella classe virtuale di Google Classroom per svolgerle insieme ai vostri studenti!

A questo link puoi scaricare i materiali della sesta lezione

A questo link puoi scaricare i materiali della settima lezione

Qui sotto puoi guardare la videoregistrazione del webinar dedicato alla sesta e alla settima lezione

Team CampuStore L' autore

CampuStore, leader italiano nel mercato dell’education, dal 1994 porta innovazione e tecnologia alle scuole di ogni ordine e grado, diffondendo in tutta Italia articoli che hanno cambiato il modo di fare didattica.

Iscriviti alla Newsletter

Per restare sempre aggiornato sulle novità, gli eventi e le iniziative di didattica innovativa iscriviti alla nostra coloratissima newsletter!