Migliorare l’efficacia della comunicazione nella scuola grazie ad ALFRED

Tornano i Giove Google di CampuStore, gli appuntamenti gratuiti con cui CampuStore, partener italiano di Google for Education, aiuta scuole e docenti a scoprire applicazioni didattiche, nuove funzioni e caratteristiche degli strumenti Google da portare a lezione!
Questa settimana ci concentreremo su Alfred!
Alfred è un sistema di comunicazione collegabile a qualsiasi monitor presente nella scuola che dà la possibilità di visualizzare informazioni prelevate do Google WorkSpace for Education, Canva e tante altre applicazioni. Ad esempio il calendario condiviso di Google calendar, un RSS feed per mostrare comunicazioni provenienti dal sito della scuola o da siti esterni, una presentazione che scorre automaticamente creata con Google Presentation o Canva, delle frasi personalizzate, l’ora e il meteo locale e tantissimi altri moduli per rendere le comunicazioni ancora più accattivanti.
In un solo monitor quindi si possono concentrare una serie di informazioni che si vogliono comunicare a docenti e studenti della scuola con pochi e semplici clic.
Soprattutto Alfred ci aiuta a risolvere un problema: in questi anni sono stati messi nell’atrio della scuola Monitor per dare informazioni su quello che avviene nella scuola e non solo.
Purtroppo, però, dopo l’entusiasmo iniziale, questi Monitor restano troppo spesso spenti.
Organizzare e pianificare infatti un piano di comunicazione da condividere richiede tempo da dedicare e sappiamo che non è sempre così facile trovare questo tempo.
Ecco allora venirci in aiuto ALFRED, il primo sistema di condivisione di informazioni in tempo reale intelligente, che preleva in tempo reale i dati dalla Google Workspace for Education della tua scuola e li mette in visualizzazione secondo una grafica personalizzata ed accattivante.
Scopri con noi come è facile, personalizzabile ed intuivo utilizzarlo nel tuo istituto, ti aspettiamo!

Relatore: Daniele Biancardi

Iscriviti alla Newsletter

Per restare sempre aggiornato sulle novità, gli eventi e le iniziative di didattica innovativa iscriviti alla nostra coloratissima newsletter!