Ambienti di apprendimento ai blocchi di partenza – L’esperienza, la scelta più ampia, la visione più completa

Ambienti di apprendimento innovativi: è tempo di trasformare il progetto in realtà!
Come fare?
Ti aiutiamo noi, con il primo di una serie di webinar dedicati!

 Giovedì 4 luglio il primo appuntamento: un webinar gratuito in cui parleremo di soluzioni dedicate, focalizzandoci sia sui best seller del settore che sulle più importanti innovazioni uscite negli ultimi mesi perfette per un ambiente di apprendimento innovativo, oltre a ripassare gli elementi imprescindibiliper strutturare al meglio questi laboratori di didattica attiva e operativa per gli studenti di oggi e di domani.

I primi passi da seguire per rendere concreto il tuo progetto

1. Consulta l’area dedicata ad Ambienti di apprendimento innovativi e troverai:

  • Progetti tematici già pronti e personalizzabili
  • Una matrice scaricabile e personalizzabile
  • Tutta l’esperienza e i consigli dei nostri esperti MePA, dei nostri responsabili di prodotto e dei formatori della CampuStore Academy

2. Contattaci al numero 800974077 o scrivici all’indirizzo email [email protected]! Il nostro personale altamente specializzato sull’innovazione didattica è a tua disposizione

3. Pensa alla formazione: ti ricordiamo che con CampuStore Academy possiamo offrire formazione per docenti su tutte le tecnologie e i materiali proposti, sia online che a scuola, con i migliori formatori italiani in campo didattico

Qualche ispirazione?

Lo Spazio L.E.O. all’Istituto Mattarella di Modena

Atelier creativi: l’esperienza di Daniele Barca

 

A seguito della pubblicazione delle graduatorie del bando Ambienti di apprendimento innovativi da parte del MIUR a gennaio 2019, abbiamo dato il via a un primo ciclo di webinar gratuiti e tematici dedicati al bando, per fornire idee, suggerimenti e spunti utili per realizzare concretamente questi spazi didattici. Questi webinar sono aperti a tutti gli interessati alla didattica innovativa e rimangono tutti disponibili a questo link.

Il bando e le graduatorie

Con il decreto del 22 novembre 2018 prot. n. 762 il MIUR ha promosso la realizzazione di ambienti di apprendimento innovativi in tutte le scuole statali sia del primo che del secondo ciclo di istruzione.

Il 16 gennaio 2019 il MIUR ha pubblicato le graduatorie con le 1.115 proposte di progetto finanziate, di cui 663 nel I ciclo di istruzione e 452 nel secondo. Tra maggio e giugno 2019, molte delle 1.115 scuole hanno ricevuto dal MIUR l’autorizzazione a procedere con la realizzazione degli ambienti.

Iscriviti alla Newsletter

Per restare sempre aggiornato sulle novità, gli eventi e le iniziative di didattica innovativa iscriviti alla nostra coloratissima newsletter!