Bullismo e odio in rete: il terzo appuntamento di Telefono Azzurro e CampuStore

Telefono Azzurro fin dalla sua fondazione promuove il rispetto dei diritti dei bambini e degli adolescenti perseguendone il benessere e il diritto a crescere in un ambiente sicuro. Oggi significa ragionare anche su quella che è una dimensione sempre più abitata dai giovani, ovvero la rete e il digitale.

Nasce così il progetto CampuStore  in partnership con Telefono Azzurro, che avviamo con un ciclo di webinar gratuiti rivolto proprio alla diffusione di una cultura digitale consapevole e sicura e pensato per aiutare i docenti italiani a fornire agli studenti suggerimenti e buone pratiche per utilizzare il digitale consapevolmente e in sicurezza.

Nel terzo appuntamento parleremo di bullismo e odio in rete con Simona Caravita, Professore Associato in Psicologia dello Sviluppo e Psicologia dell’Educazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, Brescia e Marzia Calvano, Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo 4 West Sassuolo.

Telefono Azzurro rilascerà via mail relativo attestato di frequenza agli iscritti in quanto ente accreditato dal Ministero dell’Istruzione.

viviinternet

 

Iscriviti alla Newsletter

Per restare sempre aggiornato sulle novità, gli eventi e le iniziative di didattica innovativa iscriviti alla nostra coloratissima newsletter!