Fino alla fine: ciclo di webinar formativi in salsa Google

Insieme “fino alla fine” di quest’anno scolastico: continuiamo a formarci e a celebrare un anno scolastico che si è rivelato ricco di imprevisti, colpi di scena, novità e sfavillanti opportunità per le nostre scuole. Ora che intravediamo all’orizzonte il primo vero sole della bella stagione ritorna più fresco che mai uno degli appuntamenti più amati di CampuStore Academy, il ciclo formativo per docenti di tutti i livelli dedicato agli strumenti Google for Education, per continuare ad aggiornare le nostre competenze e a scoprire tante novità, più veloci del digitale!
Ecco allora la squadra di Google for Education di CampuStore Academy a vostra disposizione, gratuitamente, con un percorso a 5 titoli che ci accompagneranno fino alla fine delle lezioni, con idee brulicanti e stimoli per scoprire cosa sono e come funzionano i nuovi Set di pratica, per personalizzare le esperienze di apprendimento, trovare nuove strade per la valutazione e soprattutto individuare strumenti e buone pratiche per sbloccare il potenziale di ogni studentessa e ogni studente.

Un ottima occasione per approfondire anche le soluzioni e i set tematici Google per PNRR Piano Scuola 4.0 e chiarire domande e curiosità rispetto a questo importantissimo finanziamento che promette di potenziare le dotazioni digitali di tutti gli istituti.

Il programma

  • 8 maggio ore 16.30 – Alessandro Bencivenni detto il Prof Digitale presenta “Novità da Google for Education: cosa cambia per le scuole?“.      
  • 15 maggio – Paola Paolino – “Classroom: feedback e valutazione. Strumenti per un apprendimento attivo e personalizzato.
  • 22 maggio – Floriana Pizzulli – “Cosa sono i Practice set Google e come utilizzarli?
  • 29 maggio — Melissa Giacosa e Micaela Barbuzzi – “Peer to G: Buone pratiche di continuità in Google for Education
  • 5 giugno – Debora Ruocco – “Lavoro di squadra: cooperazione e problem solving semplici in classe con Chromebook e Google Workspace

Tutti gli incontri si terranno in diretta, e saranno gratuiti e certificati: iscriviti subito, invieremo il certificato a chi parteciperà in diretta e slide e registrazione dell’incontro a tutti! Non mancherà uno spazio aperto alle domande di tutti i partecipanti.

 

Cliccando sul link ti iscriverai, senza impegno, all’intero ciclo di webinar, in modo da non dover perdere tempo a riscriverti di volta in volta. Prima di ogni incontro riceverai un avviso che ti ricorderà di collegarti.

Se non ricevi il link per accedere alla diretta via mail dopo esserti iscritt* scrivici a [email protected]

Iscriviti alla Newsletter

Per restare sempre aggiornato sulle novità, gli eventi e le iniziative di didattica innovativa iscriviti alla nostra coloratissima newsletter!