Didacta Italia 2018: un’immensa area innovativa per docenti e oltre 60 workshop

Fortezza da Basso, Firenze 18-20 ottobre 2018 Non uno stand, ma un’area education di 300 m2

Arredi, tecnologie, novità didattiche, tutte contraddistinte dai valori che da sempre ci stanno a cuore: innovazione, qualità e valore educativo. Quest’anno per Didacta Italia 2018 abbiamo voluto offrirvi il meglio!

Allestiremo un’area espositiva dinamica e innovativa, che declineremo in tanti modi diversi, per rendere conto di tutte le proposte che CampuStore è in grado di proporre per ogni ambiente ed esigenza di scuole e centri di formazione italiani.

Questo spazio è talmente esteso che includerà anche una comoda area relax che allestiremo in collaborazione a GAM, con il meglio dell’arredo presente sul mercato, colorata e funzionale, in cui speriamo di poterci sedere con voi, confrontarci e conoscere più da vicino le vostre esigenze. Ogni scelta è stata compiuta con la passione e la visione che portiamo avanti da oltre vent’anni ed è stata resa possibile dal contributo di nostri grandi partner: VivitekGAMKISMCTexas InstrumentsLEGO Education.

Oltre 60 workshop per docenti e formatori

Vogliamo offrirvi contenuti di qualità in anteprima efarvi provare con mano il meglio dei supporti didattici che proponiamo.

Tante le proposte a cui abbiamo pensato: STEAM, BYOD con Vivitek, Industria 4.0, robotica ed elettronica educativa, logica e pensiero computazionale, problem solving, artefatti manuali e digital, ma anche dibattiti su temi “caldi” della scuola italiana.

Il programma completo

Il programma completo dei workshop è disponibile qui: molti workshop vengono ripetuti nell’arco dei tre giorni di Didacta, trova la data e l’ora a te più comode.

Tutti i workshop sono gratuiti e compresi senza limiti di partecipazione nell’acquisto del biglietto d’ingresso a Didacta Italia 2018, sia con biglietto visitatore che con biglietto docente, ma richiedono la registrazione (i posti sono limitati).

Con noi ci saranno alcuni tra i migliori formatori italiani, come Luca Piergiovanni, Daniela Di Donato, Marco Vigelini, Paola Mattioli, Tullia Urschitz, Alfonso D’Ambrosio, Anna Mancuso, Maria Beatrice Abbati, Piera Romano.

Formazione accreditata

Tutti i laboratori sono svolti in collaborazione con Giunti Scuola, ente accreditato per la formazione del personale delle scuole (D.M. 170/2016) e ai partecipanti verrà inviato l’attestato di frequenza valido per tutti gli usi consentiti dalla legge.

Iscriviti alla Newsletter

Per restare sempre aggiornato sulle novità, gli eventi e le iniziative di didattica innovativa iscriviti alla nostra coloratissima newsletter!