Didattica a distanza e in classe con lo smartphone: spunti e strumenti con Alessandro Bencivenni

Si parla di smartphone a scuola ormai da molti anni, ma raramente si discute su quale possa essere il suo valore educativo in modo pratico, operativo e immediatamente spendibile. E spesso non si considera che lo smartphone può rappresentare un potente strumento per una didattica attiva e innovativa che è già presente nelle tasche degli studenti e degli insegnanti. In questo webinar dinamico, attivo, aperto a domande e curiosità, Alessandro Bencivenni – conosciuto come Prof Digitale – illustrerà come realizzare tantissime attività innovative e coinvolgenti, combinando un normale smartphone ad accessori e strumenti per sfruttarne tutte le potenzialità.

Vedremo come ideare facilmente attività creative che sviluppino competenze specifiche richieste dal mondo del lavoro di oggi, competenze trasversali come comunicazione, creatività, problem solving, collaborazione, prestando sempre attenzione a promuovere un utilizzo intelligente e consapevole dei nuovi media.

Iscriviti alla Newsletter

Per restare sempre aggiornato sulle novità, gli eventi e le iniziative di didattica innovativa iscriviti alla nostra coloratissima newsletter!