fbpx

Dieta mediterranea: un webinar gratuito per educare alla sostenibilità

In perfetto equilibrio tra cultura umanistica e scientifica, la Dieta Mediterranea ha contribuito alla costruzione di un’identità che è ormai andata ben oltre i confini territoriali o alimentari.

È diventata, da un lato un modello per affrontare concretamente i prossimi anni, rispondendo alle sfide che gli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda ONU 2030 e la nuova strategia Farm to Fork europea per la riduzione degli impatti ambientali dell’agroalimentare ci pongono di fronte; dall’altro, si sta ponendo come vero e proprio sistema per costruire un futuro davvero “informato”, che parte dal locale per agire su scala globale avendo come caposaldo sempre l’educazione e le nuove generazioni.

Venerdì 13 novembre terremo un webinar gratuito su questo argomento così sfaccettato, che è un dovere morale riuscire a portare anche tra i banchi di scuola.

All’incontro interverranno

  • Sara Roversi
    Presidente del Future Food Institute
  • Stefano Pisani
    Sindaco del Comune di Pollica e Presidente di Cittaslow
  • Prof.ssa Daniela Ruffolo
    DS Direzione Didattica Giffoni Valle Piana (SA) e reggente presso l’IC Patroni Pollica

 

Iscriviti alla Newsletter

Per restare sempre aggiornato sulle novità, gli eventi e le iniziative di didattica innovativa iscriviti alla nostra coloratissima newsletter!