Google Day per l’Intelligenza artificiale a scuola

Martedì 27 maggio dalle 14.30 – ITTE Galilei, Arzignano (VI)

Via Vicenza, 49A, 36071 Arzignano VI

 

Il consiglio di Sofia si questa settimana non è un articolo, ma l’invito a un evento!

Un’occasione speciale per continuare ad aggiornarci insieme, in presenza, con certificato ed aperitivo incluso!

Martedì 27 maggio saremo ad Arzignano (VI) per chiudere l’anno scolastico con il sorriso e le idee arzille: partiremo e parleremo di intelligenza artificiale, scopriremo delle novità strabilianti di Google per le scuole, ci confronteremo con i colleghi. Tutto in un pomeriggio brioso, con APERITIVO OMAGGIO.

 

Cosa faremo – intelligenza artificiale e didattica

Grande spazio sarà dato all’intelligenza artificiale Gemini e alle sue evoluzioni più recenti per la didattica e al confronto e allo scambio tra pari, con un’esperienza mani in pasta ludica e divertente di scoperta e una tavola rotonda dinamica.

 

L’agenda 

14:30 – 14:45 Accoglienza e Registrazione
14.45 – 15.15 Conferenza introduttiva Google Italia: una nuova prospettiva sull’intelligenza artificiale
15.15 – 16.00 Case Study la Prospettiva e le esperienze del Team Galilei
16.00 – 17.00 Attività interattiva-Workshop Esperienza mani in pasta: divertiamoci e capiamo attivamente come l’ecosistema Google ottimizza l’apprendimento
17.00 – 18.00 TAVOLA ROTONDA GUIDATA Spazio dedicato alle domande e ai dubbi dei partecipanti (RACCOLTE VIA FORM)

● Condivisione di esperienze e buone pratiche tra le scuole e di materiali e risorse aggiuntivi.
● Possibilità di dividere la sessione in gruppi di interesse (dirigenti, docenti, personale amministrativo) per affrontare tematiche più specifiche.

18.00 – 19.30 Aperitivo e possibilità di confronto informale tra i partecipanti e i formatori e relatori

 

Dove saremo
A ospitare una giornata di confronto così stimolante su digitale e didattica – aperto a tutti i docenti, i DSGA, i Dirigenti interessati – sarà l’ITTE Galilei di Arzignano, una scuola che da ben prima del lock down utilizzava già gli strumenti Google quotidianamente e che da allora non ha mai smesso di affrontarci. A partire dall’esperienza di questo istituto – magistralmente raccontata dalla DS Lucia Grieco e dalle sue collaboratrici, studentesse e studenti, muoveremo poi i passi tra le novità più attuali del mondo Google.

Iscriviti alla Newsletter

Per restare sempre aggiornato sulle novità, gli eventi e le iniziative di didattica innovativa iscriviti alla nostra coloratissima newsletter!