Google e Sostenibilità: come trasformare i vecchi PC in Chromebook sfavillanti

Tornano i Giove Google di CampuStore, gli appuntamenti gratuiti con cui CampuStore, partener italiano di Google for Education, aiuta scuole e docenti a scoprire applicazioni didattiche, nuove funzioni e caratteristiche degli strumenti Google da portare a lezione!
Questa settimana ci concentreremo si Chrome Flex.
Chrome Flex è il nuovo sistema operativo di Google che permette di estendere la vita dei vecchi dispositivi della scuola fino a 13 anni, limitando quindi gli sprechi e ottimizzando le risorse già presenti nell’istituto.
E’ una soluzione, ad esempio, alla questione legata a tutti i PC che erano utilizzati per mettere in funzione la LIM, e che, con le nuove dotazioni migliorate rese possibili dopo il bando Digital Board si ritrovano di fatto ad essere obsoleti. Google for Education però ha un’anima Green, che ci aiuta a portare la sostenibilità a scuola anche nelle scelte che compiamo ogni giorno, in modo molto molto economico e veloce! Ecco allora che con una semplicissima installazione ogni scuola potrà di fatto ritrovarsi con dei dispositivi migliorati a disposizione semplicemente utilizzando vecchie macchine destinate al macero.
Ioltre, installando Chrome Flex, la scuola avrà a disposizione un servizio più veloce e più sicuro rispetto a quello presente sul “vecchio PC”: nel webinar di giovedì 8 settembre scopri con noi e con la guida di Daniele Biancardi – esperto di trasformazione digitale – come portarlo nella tua scuola!

Relatore: Daniele Biancardi

Iscriviti alla Newsletter

Per restare sempre aggiornato sulle novità, gli eventi e le iniziative di didattica innovativa iscriviti alla nostra coloratissima newsletter!