Google for Education arriva in Italia – Il 29 maggio a Modena il primo evento ufficiale per le scuole

Google for Education annuncia una giornata gratuita rivolta a docenti, DS, DSGA e tecnici informatici di tutte le scuole italiane di ogni ordine e grado. L’azienda leader del digitale verrà infatti in Italia il 29 maggio a Modena presso la Scuola Secondaria di I grado “Mattarella” per presentare gli strumenti e i servizi G Suite for Education. Ad affiancare Google for Education, in quest’evento aperto ai docenti che sa già di futuro, i due partner che il colosso californiano ha scelto per rappresentarlo in Italia: CampuStore Lenovo.

L’appuntamento si svilupperà su due fronti: a una plenaria d’apertura e confronto, seguiranno laboratori operativi di approfondimento, rivolti a docenti e dirigenti di scuole di tutti gli ordini e i gradi, alcuni più tecnici, altri più didattici e di servizio, tenuti da formatori esperti e certificati da Google.

L’evento è stato accolto e reso possibile grazie al supporto di un dirigente scolastico illuminato – Daniele Barca – e del prestigioso istituto da lui diretto: l’Istituto Comprensivo 3 di Modena che ospiterà l’evento nella bellissima e rinomata sede dell’Istituto Mattarella. La scuola, proprio quest’anno è stata coinvolta da CampuStore e Lenovo in un progetto pilota d’avanguardia, che prevede la sperimentazione congiunta di Chromebook e servizi G Suite for Education a tappeto su tutto l’Istituto.

Iscriviti alla Newsletter

Per restare sempre aggiornato sulle novità, gli eventi e le iniziative di didattica innovativa iscriviti alla nostra coloratissima newsletter!