MakeX: la competizione di robotica basata su mBot per ragazzi dai 6 ai 16 anni arriva in Italia!

Il 19 e 20 ottobre, in occasione di Maker Faire Rome 2019, sbarca in Italia MakeX Robotics Competition, la competizione di robotica educativa basata su mBot che mira ad ispirare l’entusiasmo dei ragazzi dai 6 ai 16 anni nei confronti di nuove tecnologie e discipline STEAM, oltre che a potenziarne creatività, capacità di condivisione e collaborazione.

L’evento mira a promuove innovazione scientifica, tecnologica e didattica attraverso la risoluzione di problemi pratici.

La formula per la prima competizione italiana è MakeX Starter, dedicata ai giovani dai 6 ai 16 anni, suddivisa in due categorie: dai 6 ai 13 anni e dai 12 ai 16 anni.

Il tema della competizione è davvero cruciale – City Guardian – e incoraggia a trovare soluzioni innovative per risolvere i problemi ambientali che affliggono le grandi città. I ragazzi dovranno individuare una soluzione lavorando alla progettazione, costruzione e programmazione di robot basati su mBot.

Le due squadre vincitrici avranno addirittura l’opportunità di accedere alla finale mondiale in Cina, e confrontarsi così con squadre provenienti da tutto il mondo!

Vi interessa partecipare a una competizione così innovativa? Potete iniziare da qui 

Iscriviti alla Newsletter

Per restare sempre aggiornato sulle novità, gli eventi e le iniziative di didattica innovativa iscriviti alla nostra coloratissima newsletter!