Nuovo codice degli appalti: cosa cambia per le scuole?

Giovedì 6 luglio – ore 16.30

Dal 1° luglio entra in vigore a tutti gli effetti il nuovo codice appalti, che regola la normativa relativa ai contratti pubblici. Cosa comporterà questo documento nelle scuole, che conseguenze avrà negli acquisti in corso e futuri e cosa c’è concretamente da sapere? Ne parliamo in un incontro ad hoc, gestito da Lisa e dal DSGA Fabrizio Costantini, un pomeriggio fondamentale per affrontare il PNRR, rivolto principalmente a DS, DSGA, team di progetto, perché il contenuto sarà abbastanza tecnico e specifico.

Con il D.lgs. 36/2023 pubblicato lo scorso 31 marzo 2023 in Gazzetta Ufficiale, è stata modificata la materia relativa agli appalti e ai contratti pubblici. La norma è entrata in vigore il 1° aprile, ma acquisterà efficacia dal 1° luglio. Le disposizioni del codice si applicano ai contratti di appalto e di concessione: le novità contenute nel nuovo codice interesseranno pertanto anche le istituzioni scolastiche.

Non puoi partecipare in diretta? Iscriviti comunque, ti invieremo slide e registrazione 48 ore dopo l’incontro live.

Hai bisogno di altre informazioni per il PNRR? – [email protected] | 800 244 994

Relatore: Fabrizio Costantini

Iscriviti alla Newsletter

Per restare sempre aggiornato sulle novità, gli eventi e le iniziative di didattica innovativa iscriviti alla nostra coloratissima newsletter!