Webinar – Intelligenza artificiale, con il Prof. Digitale!

Martedì 21 novembre – ore 17.00

Torniamo a parlare di innovazione e di intelligenza artificiale, questa volta addentrandoci nel mondo degli strumenti di uso comune e quotidiano. Questo webinar gratuito, che rilascerà attestato di frequenza, offre l’opportunità di esplorare l’integrazione dell’intelligenza artificiale in Google Workspace for Education in modo creativo ed efficace nell’ambito dell’istruzione. Saranno presentati dal Prof Digitale Alessandro Bencivenni nuovi strumenti basati sull’IA per potenziare l’apprendimento degli studenti e promuovere l’innovazione nell’insegnamento per ottenere il meglio dall’esperienza d’uso di Google Workspace for Education. Con noi sarà presente anche il team di Google for Education.

Non puoi partecipare in diretta? Iscriviti comunque, ti invieremo slide e registrazione 48 ore dopo l’incontro live.

Hai bisogno di informazioni o supporto per bandi, finanziamenti, progetti in corso? – [email protected] | 800 244 994

Relatore: Alessandro Bencivenni

Ha l’accento toscano più simpatico del panorama digitale italiano e due fossette irresistibili, ma è anche docente di Lingua Francese ed Animatore Digitale in un liceo della provincia aretina. Sa praticamente tutto ciò che riguarda il mondo di Google per la scuola ed è la mente e l’anima (oltre che il direttore scientifico) del dipartimento Google for Education in CampuStore Academy. Appassionato praticamente da sempre di tecnologia, informatica e web, a scuola si è occupato di Internet, di laboratori multimediali, di formazione e progettazione nell’ambito dell’innovazione didattica. Sensibile ai temi della Cittadinanza Digitale e della sicurezza ha organizzato corsi rivolti ai ragazzi su web reputation, privacy e cyberbullismo, videomaking, storytelling, podcasting. Insomma: il suo unico limite è la durata della batteria del suo cellulare!

Iscriviti alla Newsletter

Per restare sempre aggiornato sulle novità, gli eventi e le iniziative di didattica innovativa iscriviti alla nostra coloratissima newsletter!