Webinar Bando PNRR Piano Scuola 4.0 con l’Architetto: come innovare gli ambienti di apprendimento

Giovedì 26 gennaio – ore 17.00

Webinar 2 Fase 1 Piano Scuola 4.0: parliamo finalmente de ambienti!

Il titolo che abbiamo ipotizzato per questo secondo incontro dedicato alla Fase 1 è “Progettare il cambiamento. Esperienze di riferimento per innovare gli ambienti di apprendimento
Il 21 dicembre scorso sono state pubblicate le istruzioni operative per l’attuazione delle misure “Piano Scuola 4.0” e noi abbiamo subito tenuto l’incontro più diffuso, visto e condiviso sul PNRR.

Se te lo sei perso puoi sempre rivederlo CLICCANDO QUI.

Come promesso noi di CampuStore vi accompagneremo passo-passo lungo tutta questa avventura PNRR. E quindi nel prossimo appuntamento ci concentreremo sugli ambienti: come concepirli e riprogettarli anche con budget minimi? Come ragionare sulle reali esigenze di docenti e studenti in termini di spazi? Per farlo ci avvarremo come sempre di un super esperto del settore: in questa puntata sarà con noi l’Architetto e designer esperto di spazi educativi Francesco Bombardi, innovatore propositivo del concetto stesso dell’abitare scolastico, che ci mostrerà alcune soluzioni concrete per ripensare l’ambiente in chiave illuminata. Interagiremo con lui, anche individuando escamotage, idee e consigli utili e furbi, rispettosi e in linea con il bando del Ministero dell’istruzione, con le istruzioni operative e con le FAQ pubblicate e condivise per riuscire a realizzare dei progetti di senso, forieri di VERA innovazione, senza sprechi inutili di risorse!
Naturalmente non mancherà uno spazio aperto per le vostre domande!

Non puoi partecipare “live”? Ti consigliamo di iscriverti comunque: ti invieremo slide e registrazione entro 36 ore dall’incontro in diretta! PNRR: un’opportunità rivoluzionaria, che CampuStore ti aiuta a cogliere!

Non sai da dove partire? Puoi iniziare dalla playlist PNRR CampuStore!

Cosa aspetti ad approfondire questa rivoluzionaria opportunità con noi? Iscriviti subito!

Non puoi partecipare in diretta? Iscriviti comunque, invieremo slide e registrazione dell’incontro a tutti gli iscritti!

Iscriviti alla Newsletter

Per restare sempre aggiornato sulle novità, gli eventi e le iniziative di didattica innovativa iscriviti alla nostra coloratissima newsletter!