fbpx

5 sfide per la didattica: come affrontarle con Intel vPro

Torniamo a parlare e ragionare sulla didattica dall’InnovaLab CampuStore, rinnovato e potenziato per l’estate per ragionare sull’anno appena passato con un partner d’eccezione: Intel, il principale produttore di CPU al mondo, quindi del cuore che sta dentro i dispositivi digitali che ci hanno aiutato a fare didattica nei mesi passati.

Insieme vogliamo proporvi 5 questioni essenziali che crediamo che la scuola debba porsi in questo momento: ad ognuna abbiamo dedicato un approfondimento e uno spazio diverso del nostro InnovaLab.
Muovendoci in questo ambiente unico al mondo abbiamo capito le declinazioni e il potenziale didattico che diverse soluzioni e dispositivi possono dare alla didattica. Abbiamo visto quindi applicazioni specifiche e concrete del digitale calato nel suo uso quotidiano ed abbiamo conosciuto la tecnologia Intel vPro, una piattaforma hardware e software che, oltre ad avere ottime prestazioni, abilita il controllo remoto dei sistemi informatici della scuola e garantisce elevatissima sicurezza per tutti coloro che la scuola la vivono ogni giorno, docenti, studenti e personale scolastico tutto.
Abbiamo messo al centro il grande alleato delle tecnologie quando si parla di contesti educativi – il fattore umano – e ci siamo soffermati soprattutto in un’aula digitale non convenzionale, accessoriata e potenziata dai dispositivi di ultima generazione appena lanciati per il mondo della scuola dei nostri partner: HP, Lenovo, Si Computer, Campus Classmate.
Anche se c’è una cosa che l’ultimo anno ci ha insegnato è che “scuola” può essere ormai ovunque, anche all’aperto… basta avere un dispositivo!

Iscriviti alla Newsletter

Per restare sempre aggiornato sulle novità, gli eventi e le iniziative di didattica innovativa iscriviti alla nostra coloratissima newsletter!