fbpx

Bando STEM – Arduino Education: strumenti digitali nella scuola secondaria

Abbiamo capito insieme come realizzare progetti concreti ed adeguati al bando per le scuole secondarie e come tradurre questi progetti nella domanda da compilare in questa fase su SIDI.

Di cosa abbiamo parlato
Le soluzioni Arduino Education sono un’ottima idea per il bando STEM e possono rientrare nelle tipologie di attrezzature A, B o C a seconda del kit che si intende acquisire.

In questo incontro quindi abbiamo visto da vicino le differenze tra i differenti set che possono rientrare nel bando e abbiamo capito da vicino come utilizzare queste soluzioni a scuola, grazie ai contributi dei prof Alessia Cocco, Domenico Aprile e Francesco “Piersoft” Paolicelli che ci illustreranno come utilizzano le schede programmabili più famose al mondo per fare STEM con i loro studenti! Con il team Arduino e il nostro Pietro Alberti abbiamo risposto a tutte le vostre domande sui set illustrati, con l’ufficio progetti di CampuStore a tutte le domande più stringenti relative al bando.

Iscriviti alla Newsletter

Per restare sempre aggiornato sulle novità, gli eventi e le iniziative di didattica innovativa iscriviti alla nostra coloratissima newsletter!