fbpx

Didattica blended: come fare lezione a scuola e a casa con Arduino Education

Videoregistrazione del webinar gratuito CampuStore andato in onda il 30 giugno 2020. Un webinar alla scoperta di Arduino Student Kit, il nuovissimo set di Arduino Education pensato per avvicinare gli studenti della scuola secondaria a elettronica, coding e al mondo Arduino sia a casa che a scuola, proponendo attività già pronte entusiasmanti e al contempo significative per l’apprendimento didattico.

Arduino Student Kit è alla portata di tutti, divertente e coinvolgente, pensato a seconda dell’uso e dell’attività scelta, per tutte le classi della scuola secondaria, sia di primo che di secondo grado con idee fantastiche per essere svolte in classe in modalità collaborativa oppure per supportare lo studio individuale anche a casa, creando così tanti piccoli “laboratori nella cameretta”, anche a distanza.

Durante il webinar, Massimo Banzi, co-fondatore di Arduino, ha lanciato ufficialmente un progetto speciale Arduino Education realizzato con CampuStore – Media Direct rivolto a tutti gli insegnanti delle scuole secondarie. Si tratta di un’opportunità che permette ai docenti italiani delle scuole secondarie di primo e secondo grado di partecipare ad una selezione per ricevere gratuitamente un Arduino Student Kit e prendere parte a un progetto di sperimentazione che ha l’obiettivo di avvicinare sempre più studenti e insegnanti al mondo di Arduino. Tutte le informazioni sono disponibili a questo link.

Iscriviti alla Newsletter

Per restare sempre aggiornato sulle novità, gli eventi e le iniziative di didattica innovativa iscriviti alla nostra coloratissima newsletter!