fbpx

Lenovo & Google for Education: come realizzare un’aula digitale immersiva

Aule digitali: com’è possibile rendere una classe tradizionale davvero immersiva e potenziata dal digitale mettendo al centro le esigenze di tutti gli studenti e dei docenti?
In questo interessantissimo webinar estivo ci siamo prefigurati di ragionare sulle sfide che il digitale ci ha permesso di superare, in primis le distanze – fisiche, geografiche, emotive – che ci ha consentito di superare.
Gli insegnamenti di questi lunghi mesi possono essere un’occasione di crescita, per rendere la nostra scuola ancora più bella e attenta alle esigenze di ognuno. Per questo vi abbiamo proposto un appuntamento per aprire la mente e immaginare un futuro a portata di presente: grazie a Marco Berardinelli, responsabile Education di Google Italia, Stefano Cortinovis, Product Manager Notebook Commercial, Lenovo e Lisa Lanzarini, Responsabile di CampuStore Academy abbiamo parlato di didattica immersiva e aule digitali.
Con loro abbiamo approfondito insieme i 3 aspetti che rendono potentissima la didattica potenziata dal digitale:
• dispositivi
• app e strumenti digitali per la didattica
• come lavorare su nuove competenze e alfabetizzazioni

Iscriviti alla Newsletter

Per restare sempre aggiornato sulle novità, gli eventi e le iniziative di didattica innovativa iscriviti alla nostra coloratissima newsletter!