fbpx

STEAM on board Lezioni 8 e 9: risolviamole insieme!

Videoregistrazione del webinar gratuito CampuStore andato in onda il 22 maggio 2020 per il ciclo dedicato alla didattica a distanza.

Il coding non è fatto solo di codici, ma anche di avventurose falene e buffi panda che si divertono a giocare con gli studenti… se istruiti a dovere!

Continua il nostro percorso nel mondo di STEAM e coding a distanza, grazie alla piattaforma STEAM on Board sviluppata da Makeblock proprio per far fronte all’emergenza sanitaria. Nell’appuntamento di questa settimana vedremo insieme ben due lezioni. Nella lezione 8 “La corsa della falena” una simpatica falena dovrà sfuggire dal tocco di un pipistrello velenoso. Grazie alla sua corsa contro il tempo, continueremo a studiare il concetto alla base della programmazione – “se….allora…” – introdurremo il concetto di orientamento spaziale, lateralizzazione e comando direzionale, oltre che utilizzare insieme i blocchi sensori offerti da mBlock. Vedremo poi insieme nuovi Costumi e scenari e approfondiremo il concetto di valore e debug.

Nella lezione 9Dov’è finito il panda?” impareremo a trasmettere messaggi attraverso la programmazione e approfondiremo ulteriormente i concetti di spazio ed orientamento. Continueremo inoltre a conoscere nuovi Costumi, scenari, movimenti e coordinate. Due attività pronte che uniscono logica e tecnologia da fare in modo efficace anche in DaD e da portare subito nella classe virtuale di Google Classroom per svolgerle insieme ai vostri studenti!

Video correlati

STEAM On Board: come svolgere la Lezione 1, tra mBlock e Google Classroom

STEAM On Board: come svolgere la Lezione 1, tra mBlock e Google Classroom

17 Apr 2020

STEAM On Board Lezioni 6 e 7 – “Il viaggio del pappagallo” e “Calcio di rigore”

STEAM On Board Lezioni 6 e 7 – “Il viaggio del pappagallo” e “Calcio di rigore”

15 Mag 2020

STEAM On Board Lezione 10-11-12: risolviamole insieme!

STEAM On Board Lezione 10-11-12: risolviamole insieme!

29 Mag 2020

Iscriviti alla Newsletter

Per restare sempre aggiornato sulle novità, gli eventi e le iniziative di didattica innovativa iscriviti alla nostra coloratissima newsletter!