fbpx

STEAM On Board Lezioni 13 e 14: alla scoperta di Halocode!

Videoregistrazione del webinar gratuito CampuStore andato in onda il 5 giugno per il ciclo dedicato alla didattica a distanza. 

Nella lezione 13 “Alla scoperta di Halocode” dopo un rapido ripasso di tutto i concetti imparati nel corso di questo percorso di formazione, inizieremo a conoscere Halocode, vedendone da vicino – e in funzione – le caratteristiche più interessanti e utili per fare lezione. Scopriremo inoltre insieme come cambiano i comandi all’interno di Makeblock se collegati ad Halocode, in particolare osservando la categoria di comandi “illuminazione” che permette di creare uno sfavillante dispositivo indossabile mentre si studiano concetti di programmazione più avanzata.

Nella lezione 14 “Salviamo Iron Man” la lezione si farà decisamente più avventurosa e ci trasporterà direttamente nello psichedelico mondo dei supereroi: dovremo infatti imparare a costruire e programmare il “reattore ARC” caratteristico di Iron Man e studiare la logica dietro un accessorio così suggestivo per i ragazzi.

Utilizzeremo a tal fine i concetti già appresi nelle lezioni precedenti legati al comando condizionale “se…allora” e le implicazioni di variabili e ripetizioni. Due attività pronte  per iniziare a portare il coding nel mondo reale e in applicazioni concrete, che uniscono logica e tecnologia anche in DaD e da portare subito nella classe virtuale di Google Classroom per svolgerle insieme ai vostri studenti!

Video correlati

STEAM On Board: fare coding a distanza con mBlock e Google Classroom

STEAM On Board: fare coding a distanza con mBlock e Google Classroom

09 Apr 2020

STEAM On Board: come svolgere la Lezione 1, tra mBlock e Google Classroom

STEAM On Board: come svolgere la Lezione 1, tra mBlock e Google Classroom

17 Apr 2020

STEAM On Board: come svolgere la Lezione 3 “Come mi trasformo”

STEAM On Board: come svolgere la Lezione 3 “Come mi trasformo”

30 Apr 2020

Iscriviti alla Newsletter

Per restare sempre aggiornato sulle novità, gli eventi e le iniziative di didattica innovativa iscriviti alla nostra coloratissima newsletter!