fbpx

Webinar STEAM a fumetti: insegnare concetti tecnico-scientifici in chiave pop

È possibile insegnare le materie tecnico-scientifiche attraverso i fumetti?
Questa tecnica narrativa “grafica” potrebbe essere l’antidoto giusto per materie spesso percepite come “difficili” o – peggio – noiose dai ragazzi? Disegnare e “vedere” aiuta a capire?
Per riflettere su questo tema dalle risposte tutt’altro che scontate sarà con noi Luca Scalzullo, docente di tecnologie e direttore scientifico dell’ambito STEM di CampuStore Academy, ente accreditato per la formazione dei docenti, ma soprattutto disegnatore straordinario, capace di trasformare in opera d’arte persino una lezione sui circuiti! In questo incontro il Prof. Scalzullo, armato di una semplice tavoletta grafica Wacom, ci spiegherà soprattutto che non è necessario essere Leonardo Da Vinci per usare il disegno a beneficio dei ragazzi: basta una tecnologia accessibile, la voglia di mettersi in discussione e qualche facile “trucchetto del mestiere” per creare fumetti digitali e animazioni per stimolare la voglia dei ragazzi di “entrare” in una disciplina. Siete pronti a formarvi con noi? Un incontro ricco di opportunità, ad alto contenuto formativo che vi farà girare la testa. STEAM a fumetti, per la scuola bella, che piace ai ragazzi e li aiuta a pensare lontano.

Iscriviti alla Newsletter

Per restare sempre aggiornato sulle novità, gli eventi e le iniziative di didattica innovativa iscriviti alla nostra coloratissima newsletter!