Ambienti didattici innovativi per la scuola dell’infanzia

Team CampuStore

di Team CampuStore

Bando PON Ambienti didattici innovativi: in cosa consiste

Webinar in diretta dall’InnovaLab CampuStore lunedì 6 giugno alle 16.30

 

Il 27 maggio 2022 è uscito l’Avviso PON Ambienti didattici innovativi per la scuola dell’infanzia che mette a disposizione fino a 75.000 € e per gli istituti statali che abbiamo al loro interno almeno una sezione di scuola dell’infanzia attiva.

La presentazione delle candidature è possibile fino alle ore 12.00 del 17 giugno 2022 e avviene secondo la modalità “a sportello” quindi viene incoraggiata la presentazione veloce delle domande, tramite un modulo semplicissimo e velocissimo da compilare.

Se però avete dubbi e volete una mano in più per affrontare questa fantastica opportunità finalmente dedicata ai più piccoli vi aspettiamo in un webinar in diretta dall’InnovaLab CampuStore lunedì 6 giugno alle 16.30 in cui approfondiremo tutti gli aspetti più interessanti di questo Bando.

ISCRIVITI SUBITO

Il finanziamento permette di acquistare fondamentalmente tre macro gruppi di strumenti:

  • arredi
  • attrezzature digitali innovative
  • attrezzature didattico educative

calibrati sulla base delle diverse tappe dello sviluppo infantile.

 

Cosa rende possibile acquistare il Bando PON Ambienti didattici innovativi

Arredo didattico

La dotazione di arredi non può superare più del 60% del budget a disposizione dell'istituto. I mobili scelti devono essere fatti per supportare la riconfigurazione dello spazio per le attività previste nel progetto. Sono quindi ammessi:

Attrezzature digitali innovative

La dotazione di attrezzature digitali innovative deve prevedere:

 

Attrezzature didattico-educative

Tra questi strumenti rientrano:

Team CampuStore L' autore

CampuStore è un’azienda familiare italiana, leader nel mercato dell’education, che da 30 anni realizza progetti didattici innovativi per scuole, docenti e altri attori del settore educativo proponendo idee "chiavi in mano", che includono ambienti, arredi, tecnologie e corsi di formazione ‘’hands-on’’ di altissima qualità per docenti, dirigenti scolastici, genitori erogati da CampuStore Academy, ente di formazione riconosciuto dal Ministero, che offre anche tanti servizi gratuiti a supporto della comunità educante. Prima azienda a portare STEM e robotica educativa in Italia, ha oggi il più grande catalogo di robotica educativa presente in Europa: ha diffuso nel tempo articoli che hanno cambiato il modo di fare didattica, come LIM, monitor interattivi e arredi unici ed è in particolare associata alla robotica educativa, all’edtech, alle STEAM e all’innovazione digitale.

Iscriviti alla Newsletter

Per restare sempre aggiornato sulle novità, gli eventi e le iniziative di didattica innovativa iscriviti alla nostra coloratissima newsletter!