Campus Xmas: 3 corsi di formazione a tema natalizio

Team CampuStore

di Team CampuStore

Anche con Carta del Docente

Una novità assoluta è pronta per voi: per festeggiare il fatto che i corsi CampuStore Academy possono ora essere acquistati con la Carta del Docente abbiamo deciso di proporvi una settimana davvero magica!

Dal 30 novembre al 2 dicembre si è svolto "Campus Xmas", 3 pomeriggi di formazione per docenti senza precedenti!

Grazie a tre dei formatori più apprezzati di CampuStore Academy - Luca Scalzullo, Micaela Barbuzzi e Alessandro Bencivenni -  per tre pomeriggi consecutivi vi abbiamo proposto 3 corsi in diretta, di più di due ore l'uno, che si svolgeranno in modalità sincrona, dedicati alle feste in arrivo, per formarsi sulle STEM con proposte di attività didattiche concrete, immediatamente spendibili nelle proprie classi.

In ciascun incontro abbiamo approfondito delle idee di attività didattiche a tema natalizio specifiche da fare in classe nei prossimi giorni, per divertirsi con gli studenti ad aspettare uno dei momenti più entusiasmanti dell'anno e utilizzare questo slancio per caricare le proprie lezioni di idee, spunti e coinvolgimento attivo!

E ora una grande novità: il nostro corso di Natale certificato è fruibile anche in modalità asincrona! Cosa include Campus Xmas? Più di 6 ore di formazione, suddivise in 3 approfondimenti tematici dedicati a Cricut, MakeBlock, Google App, Cospaces, Canva e digitale! Non un corso quindi, ma ben tre esperienze d'apprendimento differenti!

 

Il corso è acquistabile direttamente sul nostro sito con Carta del docente, Carta di credito, Paypall, bonifico.

 

VAI SUBITO AL CORSO COMPLETO E ACQUISTALO ANCHE CON CARTA DEL DOCENTE

cod 345086

 

Cosa avrai se acquisterai questo fantastico corso?

Tre approfondimenti imperdibili, con un unico acquisto, che potrai vedere quando vorrai, comodamente da casa e con le tue modalità preferite di fruizione. Il prezzo è davvero mini: con appena 25 € potrai portare a casa (e nella tua aula) tantissime idee di lezione "pronte all'uso", oltre che a riflessioni, spunti, interrogativi su cui riflettere anche nei prossimi mesi.

Cos'è incluso nell'acquisto? I 3 percorsi che compongono Campus Xmas

Luca Scalzullo propone:

Natale spaziale: spunti coding in MakeBlock per prepararsi alle feste

In questo laboratorio per docenti dedicato al Natale impareremo a trasformare - grazie a coding e storytelling - i "vecchi videogiochi" in una storia a tema natalizio. grazie a mBlock, una piattaforma ideata da Makeblock, semplicissima da utilizzare ma davvero entusiasmante, perfetta per far muovere dei robot o creare animazioni e videogiochi.

Livello di scuola consigliato: primaria e secondaria di I e II grado.

 

Micaela Barbuzzi presenta:

Un Natale da creare: lavoretti di Natale e lezioni "mani in pasta" con Cricut

In questo corso ci metteremo nei panni dei ragazzi e scopriremo insieme come realizzare lavoretti, decori per l'aula, sticker per le pareti e le vetrate, lanterne ed idee per pensierini creativi, da portare nelle proprie aule dando vita ad artefatti didattici dal sicuro effetto "wow".

Scopriremo come realizzare lavoretti, decori per l'aula, sticker per le pareti e le vetrate, lanterne ed idee per pensierini creativi, da portare nelle proprie aule.

Livello di scuola consigliato: infanzia, primaria, secondaria di primo grado.

 

Alessandro Bencivenni chiude in bellezza con:

Preparati al Natale, con il Prof. Digitale

Quante app e attività in digitale puoi immaginare? E quante ne riesci ad utilizzare per parlare del Natale? Scommettiamo che lui ne ha sempre una nel cappello ancora da esplorare?

Le animazioni, le storie, e gli effetti sorprendenti ti aspettano in questo percorso per far felici i tuoi studenti! Costruiremo pupazzi di neve con Google Presentazioni, realizzeremo delle immagini in pixel art con Google Fogli, creeremo una scena 3D su Cospaces, gireremo un video di auguri "in collegamento" da ogni capitale europea grazie a Canva.

Livello di scuola consigliato: tutti i livelli.

VAI SUBITO AL CORSO COMPLETO E ACQUISTALO ANCHE CON CARTA DEL DOCENTE

cod 345086

Come acquistare?

L'acquisto va effettuato sul sito CampuStore. I corsi sono sviluppati e proposti come un unico grande percorso, ma sono indipendenti e acquistabili anche singolarmente. I tre corsi avverranno in modo piuttosto dinamico e nascono per essere "live", pertanto si richiede che vengano seguiti in diretta.

Non sai come utilizzare la Carta del Docente?  Ti aiutiamo noi!

 

Vuoi portare un corso nella tua scuola o ti interessa un percorso personalizzato? Contattaci: [email protected]

Oppure parla direttamente con Cosimo Ribezzo: [email protected] - +39 333 200 1978 (anche su Whats App)

 

CampuStore Academy: perché la vera innovazione sta nelle persone. Di oggi e di domani.

Team CampuStore L' autore

CampuStore è una Società benefit e un’azienda familiare italiana, leader nel mercato dell’education, che da 30 anni realizza progetti didattici innovativi per scuole, docenti e altri attori del settore educativo. Da sempre attiva su Consip / MePA gestisce il più grande e-commerce dedicato alle scuole presente oggi in Italia. Sviluppa fin dalla sua fondazione progetti innovativi per ambienti di apprendimento, completi e pensati per le scuole di diverso ordine e grado, idee "chiavi in mano", che includono arredi, tecnologie, strumenti STEM e didattici di altra natura e persino corsi di formazione ‘’hands-on’’ di altissima qualità per docenti, dirigenti scolastici, personale scolastico. I corsi vengono erogati da CampuStore Academy, ente di formazione riconosciuto dal Ministero, che offre anche tanti servizi gratuiti a supporto della comunità educante. CampuStore è stata la prima azienda a portare STEM e robotica educativa in Italia, ed ha oggi il più grande catalogo di robotica educativa e STEAM presente in Europa. Ha diffuso nel tempo articoli che hanno cambiato il modo di fare didattica, come LIM, monitor interattivi e arredi unici e caratterizzanti ed è in particolare associata alla robotica educativa, all’edtech, alle STEAM e all’innovazione digitale. Con un catalogo generale in continuo aggiornamento e cataloghi dedicati a varie materie spesso in uscit ain base alle novità ministeriali, CampuStore oggi si configura come il punto di riferimento per gli acquisti da parte delle scuole relativamente ai fondi PNRR, PNSD e PON FSE e FESR.

Iscriviti alla Newsletter

Per restare sempre aggiornato sulle novità, gli eventi e le iniziative di didattica innovativa iscriviti alla nostra coloratissima newsletter!