CampuStore e Hoepli: una partnership per le secondarie di II grado

Team CampuStore

di Team CampuStore

CampuStore e Hoepli annunciano una partnership che potenzia l’offerta educativa destinata alle scuole secondarie di II grado

Un’alleanza strategica a supporto dell’innovazione didattica nelle scuole italiane, in particolare di ambito tecnico e professionale.

 

CampuStore, punto di riferimento per la didattica innovativa e le tecnologie educative, e Hoepli, storica casa editrice specializzata nella formazione tecnica e professionale, annunciano la nascita di una nuova collaborazione pensata per potenziare l’offerta integrata rivolta alle scuole secondarie di II grado e all’istruzione superiore.

La partnership nasce dalla volontà condivisa di sostenere gli istituti tecnici e professionali nella transizione verso ambienti di apprendimento più moderni, laboratoriali e orientati alle competenze richieste dal mercato del lavoro e dal quadro europeo delle competenze digitali. L’unione dell’expertise editoriale di Hoepli e dell’esperienza tecnologica di CampuStore rappresenta una risposta concreta alle nuove opportunità e sfide che interessano in questo momento in particolar modo le scuole secondarie, le università e gli ITS Academy, mettendo a disposizione soluzioni complete e una visione che unisce la competenza tecnologica avanzata alla didattica strutturata e ai contenuti di valore, particolarmente rilevanti in una fase come quella attuale, segnata dalle trasformazioni e dalle sfide introdotte dall’impiego crescente delle intelligenze artificiali anche in ambito educativo.

Questa partnership rafforza in modo significativo la nostra capacità di supportare le scuole nella progettazione di ambienti di apprendimento all’avanguardia. La combinazione delle competenze ed esperienze su tecnologie di qualità e all’avanguardia e contenuti di profondo valore, rispettivamente di CampuStore e Hoepli, rende possibile un’offerta completa, integrata e modulare, particolarmente strategica in un momento in cui gli istituti devono capire il modo migliore per innovare e trasformare i propri laboratori.

Pierluigi Lanzarini Fondatore e Presidente di CampuStore

Hoepli, editore di riferimento per la didattica in particolare nelle discipline tecniche e professionali, persegue da sempre l’obiettivo di contribuire con le sue proposte editoriali ad avvicinare sempre di più reciprocamente formazione scolastica e mondo del lavoro. Questa collaborazione con CampuStore è un importante passo ulteriore verso la direzione di un ecosistema didattico innovativo e sinergico, che aiuti la scuola e le aziende a formare insieme una generazione di ragazze e ragazzi che costituiranno l’asse portante del nostro Paese.

Eugenio Franti Responsabile delle edizioni scolastiche Hoepli

Una partnership particolarmente interessante ora che le scuole secondarie e gli ITS Academy stanno riprogettando i laboratori di indirizzo all'interno degli istituti grazie ai bandi Laboratori e Campus.

L’accordo CampuStore–Hoepli rappresenta il progetto ambizioso di un modello educativo capace di valorizzare innovazione, competenze digitali e didattica, e di dialogare con i linguaggi contemporanei.

Team CampuStore L' autore

CampuStore è una Società benefit e un’azienda familiare italiana, leader nel mercato dell’education, che da 30 anni realizza progetti didattici innovativi per scuole, docenti e altri attori del settore educativo. Da sempre attiva su Consip / MePA gestisce il più grande e-commerce dedicato alle scuole presente oggi in Italia. Sviluppa fin dalla sua fondazione progetti innovativi per ambienti di apprendimento, completi e pensati per le scuole di diverso ordine e grado, idee "chiavi in mano", che includono arredi, tecnologie, strumenti STEM e didattici di altra natura e persino corsi di formazione ‘’hands-on’’ di altissima qualità per docenti, dirigenti scolastici, personale scolastico. I corsi vengono erogati da CampuStore Academy, ente di formazione riconosciuto dal Ministero, che offre anche tanti servizi gratuiti a supporto della comunità educante. CampuStore è stata la prima azienda a portare STEM e robotica educativa in Italia, ed ha oggi il più grande catalogo di robotica educativa e STEAM presente in Europa. Ha diffuso nel tempo articoli che hanno cambiato il modo di fare didattica, come LIM, monitor interattivi e arredi unici e caratterizzanti ed è in particolare associata alla robotica educativa, all’edtech, alle STEAM e all’innovazione digitale. Con un catalogo generale in continuo aggiornamento e cataloghi dedicati a varie materie spesso in uscit ain base alle novità ministeriali, CampuStore oggi si configura come il punto di riferimento per gli acquisti da parte delle scuole relativamente ai fondi PNRR, PNSD e PON FSE e FESR.

Iscriviti alla Newsletter

Per restare sempre aggiornato sulle novità, gli eventi e le iniziative di didattica innovativa iscriviti alla nostra coloratissima newsletter!