CampuStore fa squadra con Zoom

Team CampuStore

di Team CampuStore

Firmato l'accordo tra il colosso statunitense dei servizi di videocomunicazione e l'azienda italiana CampuStore

È ufficiale: Zoom Video Communications, Inc. l'azienda leader mondiale nei servizi delle videocomunicazione e CampuStore da quest'anno collaboreranno per offrire ai clienti italiani i migliori servizi per comunicare nel migliore dei modi.

Riunioni, consigli di classe, chat, telefonate, videoconferenze, webinar, eventi online: qualsiasi esigenza di comunicazione è possibile – e sicura – in Zoom.

Vuoi conoscerlo meglio?

Contattaci subito via mail [email protected]  oppure chiamaci allo 800 244 994 e digita l'interno 545

Cos'è Zoom

 Zoom Education ecosystem

Zoom è una piattaforma molto facile da utilizzare, personalizzare e gestire autonomamente. E non si tratta solo di un sistema per fare riunioni a distanza: dentro Zoom c'è molto di più!

L'ecosistema di Zoom infatti contiene una vasta gamma di prodotti e servizi.

  • Zoom Meetings - è il servizio per videoconferenze semplici, sicure e affidabili e include un sistema di messaggistica tramite qualsiasi dispositivo.
  • Zoom Video Webinars - perfetto per chiunque, come noi di CampuStore, voglia presentare informazioni a un grande pubblico online che si unisce per ascoltare e formarsi da qualsiasi parte del mondo (o, nel nostro caso, d'Italia) e da qualsiasi dispositivo.
  • Zoom Rooms - è la soluzione perfetta per sale conferenze, digital signage, meeting e corsi di formazione che richiedono audio e video di elevata qualità e lavagne digitali condivise. Include Zoom for Home una soluzione pensata per aiutare studenti, insegnanti, professionisti a connettersi con colleghi, collaboratori o compagni ovunque si trovino ed essere così più produttivi.
  • Zoom Phone - è una soluzione cloud phone per effettuare semplici chiamate sfruttando la rete dati ed è ricca di funzionalità per scuole, enti e aziende.
  • Zoom Chat - è l'hub di messaggistica duraturo e sicuro che fornisce accesso istantaneo a Video e telefono di Zoom in tempo reale.
  • Zoom Apps - per consentire agli utenti di utilizzare e incorporare senza sforzo le loro app di terze parti preferite (come ad esempio Kahoot!) all'interno dell'esperienza Zoom, in modo che  e applicazioni fondamentali per svolgere il proprio lavoro si trovino già e automaticamente all'interno delle proprie riunioni Zoom ad ogni meeting.
  • Zoom Events - la nuova piattaforma all-in-one per creare esperienze virtuali semplici e coinvolgenti. Ideale per formazioni, conferenze e open day.

e tanto altro.

Per acquistare le licenze clicca su questo link

o contattaci subito via mail [email protected]  oppure chiamaci allo 800 244 994 e digita l'interno 545

 

Per utilizzare questi servizi non serve nulla di speciale: basta un computer, un Chromebook, un telefono cellulare o un tablet, l'importante è che lo strumento abbia una videocamera e una connessione Internet.

Personalizza le tue videoconferenze o cela dove ti trovi
Zoom permette anche di aggiungere uno sfondo virtuale durante una riunione e di personalizzare lo sfondo dei video, caricando qualsiasi immagine si desideri oppure scegliendo da una libreria di sfondi proposti da Zoom.

Condividi e annota su dispositivo mobile
È possibile condividere i file direttamente dallo smartphone durante unaa riunione e utilizzare la funzione di lavagna sul telefono (ma anche sugli altri dispositivi) scrivendo commenti e annotazioni.

Zoom sta diventando uno dei principali sistemi per videoconferenza in tutto il mondo, consente di interagire virtualmente con colleghi, studenti o genitori quando non sono possibili riunioni di persona ed è ormai uno strumento fondamentale per chiunque desideri tenersi in contatto e collaborare ovunque si trovi.

 

Guarda il nostro webinar organizzato in collaborazione con Zoom e Lenovo per le soluzioni dedicate alla Didattica Ibrida

Altri video consigliati per la soluzione Zoom dedicata alla Didattica Ibrida:

Zoom for Educazioni: soluzioni per la scuola e le Università

 

Utilizzo di Zoom in didattica ibrida in una scuola della California durante il periodo della pandemia Covid-19:

 

Logitech Solutions per Zoom Rooms

 

Come condividere lo schermo con Zoom Room

 

Google Calendar e Zoom Zoom

 

Vuoi conoscerlo meglio?

Contattaci subito via mail [email protected]  oppure chiamaci allo 800 244 994 e digita l'interno 545

 

CampuStore: da 30 anni selezioniamo le migliori soluzioni tecnologiche per scuole, docenti e professionisti italiani.

Team CampuStore L' autore

CampuStore è una Società benefit e un’azienda familiare italiana, leader nel mercato dell’education, che da 30 anni realizza progetti didattici innovativi per scuole, docenti e altri attori del settore educativo. Da sempre attiva su Consip / MePA gestisce il più grande e-commerce dedicato alle scuole presente oggi in Italia. Sviluppa fin dalla sua fondazione progetti innovativi per ambienti di apprendimento, completi e pensati per le scuole di diverso ordine e grado, idee "chiavi in mano", che includono arredi, tecnologie, strumenti STEM e didattici di altra natura e persino corsi di formazione ‘’hands-on’’ di altissima qualità per docenti, dirigenti scolastici, personale scolastico. I corsi vengono erogati da CampuStore Academy, ente di formazione riconosciuto dal Ministero, che offre anche tanti servizi gratuiti a supporto della comunità educante. CampuStore è stata la prima azienda a portare STEM e robotica educativa in Italia, ed ha oggi il più grande catalogo di robotica educativa e STEAM presente in Europa. Ha diffuso nel tempo articoli che hanno cambiato il modo di fare didattica, come LIM, monitor interattivi e arredi unici e caratterizzanti ed è in particolare associata alla robotica educativa, all’edtech, alle STEAM e all’innovazione digitale. Con un catalogo generale in continuo aggiornamento e cataloghi dedicati a varie materie spesso in uscit ain base alle novità ministeriali, CampuStore oggi si configura come il punto di riferimento per gli acquisti da parte delle scuole relativamente ai fondi PNRR, PNSD e PON FSE e FESR.

Iscriviti alla Newsletter

Per restare sempre aggiornato sulle novità, gli eventi e le iniziative di didattica innovativa iscriviti alla nostra coloratissima newsletter!