Scopri il Catalogo CampuStore 2022

Team CampuStore

di Team CampuStore

Già disponibile online sul sito CampuStore

Il catalogo CampuStore 2022 è già disponibile online, sfoglialo gratis.

Ma la notizia migliore è che sta arrivando in formato cartaceo in ogni singola scuola italiana: assicurati di averne sempre una copia a portata di mano!

Ricominciamo da qualcosa di tangibile e in presenza, ma senza dimenticarci la “rivoluzione digitale”: per questo il catalogo generale CampuStore 2022 è già disponibile online ed è possibile anche scaricare il PDF, per portare la tua copia digitale sempre con te

Come nasce il catalogo generale CampuStore 2022

Il catalogo generale CampuStore è una tradizione per le scuole italiane ormai da 30 anni. Ogni anno si configura come un sunto delle migliori soluzioni educative italiani e internazionali, un compendio delle migliori innovazioni per la didattica, unite e affiancate dai più radicati e felici elementi tradizionali per le scuole di ogni ordine e grado.

Questo però è un anno molto particolare. Nel 2020 il mondo si è fermato ed ha accelerato vertiginosamente allo stesso tempo: questo catalogo nasce dalle riflessioni emerse nei 18 mesi più strani che abbiamo mai affrontato e dalle idee, dai valori, dall'esperienza maturata al fianco delle scuole.

Copertina Catalogo CampuStore 2022

Oltre 150 novità
Sfogliandolo - su carta o online - troverai soluzioni complete, per spazi educativi e “chiavi in mano” a 360°, progetti pronti già realizzati da noi in migliaia di istituti lungo la Penisola e caratterizzati da:

  • le tecnologie, a cominciare dai monitor interattivi e dalle Digital Board
  • gli arredi, da quelli più tradizionali a quelli innovativi, anche per coding e makerspace
  • soluzioni per sicurezza e protezione
  • la più grande selezione di robot didattici presente oggi in Europa
  • e un cuore corposo, ricco di proposte per le STEM, per tutte le esigenze e i livelli scolastici, nate da chi ha scelto le STEAM per passione fin dalla sua fondazione e non le abbraccia oggi solo per moda.

CampuStore Academy
La vera innovazione per noi sta nelle persone: e quindi da quest’anno, ad accompagnare l'uscita del catalogo generale, ci siamo inventati un'altra novità: il nostro catalogo dedicato alla formazione, un assaggio delle centinaia di corsi che CampuStore Academy mette a disposizione delle scuole e degli insegnanti come ente di formazione certificato dal Ministero, su MePA, su S.O.F.I.A., anche con Carta del Docente, sia in presenza che online.

Un'opera fluente, nata dall'esperienza dei nostri esplosivi 12 direttori scientifici e dagli oltre 40 formatori innovativi selezionati per voi in questi anni.

 

Visita il nostro InnovaLab comodamente da casa!
Infine ti ricordiamo che il nostro InnovaLab CampuStore, lo spazio unico in Europa, per quantità e qualità di soluzioni didattiche che racchiude in un unico ambiente, è disponibile anche in una simulazione virtuale, una panoramica a 360° del nostro laboratorio per le scuole:  fluido e in movimento, significativo anche nelle scelte d’arredo include tante tecnologie, robotica, STEM, soluzioni per simulatori e didattica non in presenza, stazioni di automazione e industry 4.0, stampa 3D e altre soluzioni per makerspace e artigianato digitale.

Ogni oggetto è stato scelto con cura per caratterizzare in modo significativo l’ambiente d’apprendimento:

  • Ogni punto con il simbolo “più” è cliccabile e permette di accedere a contenuti multimediali di approfondimento su quel particolare prodotto o soluzione
  • Ogni “goccia rossa” permette invece di muoversi lungo l’ambiente e spostarsi da un’area all’altra di questo immenso laboratorio del sapere

Un’esperienza virtuale unica, ricca di approfondimenti godibili da qualsiasi dispositivo.

Vai alla pagina dedicata!

 

InnovaLab CampuStore InnovaLab CampuStore

CampuStore: da 30 anni dalla parte delle scuole italiane

Team CampuStore L' autore

CampuStore è una Società benefit e un’azienda familiare italiana, leader nel mercato dell’education, che da 30 anni realizza progetti didattici innovativi per scuole, docenti e altri attori del settore educativo. Da sempre attiva su Consip / MePA gestisce il più grande e-commerce dedicato alle scuole presente oggi in Italia. Sviluppa fin dalla sua fondazione progetti innovativi per ambienti di apprendimento, completi e pensati per le scuole di diverso ordine e grado, idee "chiavi in mano", che includono arredi, tecnologie, strumenti STEM e didattici di altra natura e persino corsi di formazione ‘’hands-on’’ di altissima qualità per docenti, dirigenti scolastici, personale scolastico. I corsi vengono erogati da CampuStore Academy, ente di formazione riconosciuto dal Ministero, che offre anche tanti servizi gratuiti a supporto della comunità educante. CampuStore è stata la prima azienda a portare STEM e robotica educativa in Italia, ed ha oggi il più grande catalogo di robotica educativa e STEAM presente in Europa. Ha diffuso nel tempo articoli che hanno cambiato il modo di fare didattica, come LIM, monitor interattivi e arredi unici e caratterizzanti ed è in particolare associata alla robotica educativa, all’edtech, alle STEAM e all’innovazione digitale. Con un catalogo generale in continuo aggiornamento e cataloghi dedicati a varie materie spesso in uscit ain base alle novità ministeriali, CampuStore oggi si configura come il punto di riferimento per gli acquisti da parte delle scuole relativamente ai fondi PNRR, PNSD e PON FSE e FESR.

Iscriviti alla Newsletter

Per restare sempre aggiornato sulle novità, gli eventi e le iniziative di didattica innovativa iscriviti alla nostra coloratissima newsletter!