Concorso su Minecraft: Education Edition del Museo M9 di Venezia

Team CampuStore

di Team CampuStore

Un'occasione imperdibile per scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado

Il Museo del Novecento (M9) di Venezia ha indetto un imperdibile concorso rivolto a tutte le scuole primarie (classi 4° e 5°), secondarie di primo grado e biennio delle secondarie di secondo grado. Le classi sono invitate a costruire uno o più edifici di pubblica utilità (sociale e/o culturale) per il proprio territorio, tenendo conto delle indicazioni dell’agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile dell'ONU e applicando una critica costruttiva alle politiche esistenti della propria comunità sfruttando le potenzialità creative dello strumento didattico Minecraft: Education Edition.

Iscrizione
L'iscrizione è da effettuare entro il 25 Novembre 2019 e verranno consegnate gratuitamente alle classi che si iscrivono sufficienti licenze Minecraft: Education Edition per poter partecipare con successo al Concorso.

Premi
Ai primi tre classificati verranno assegnati dei buoni d'acquisto per materiali didattici.

Supporto tecnico
In tutte le fasi del Concorso viene messo a disposizione il supporto tecnico di Marco Vigelini (e-mail, telefono e tutorial video) in modo da permettere alla classe di partecipare con successo all'iniziativa.

Scopri di più e iscriviti gratuitamente

Team CampuStore L' autore

CampuStore, leader italiano nel mercato dell’education, dal 1994 porta innovazione e tecnologia alle scuole di ogni ordine e grado, diffondendo in tutta Italia articoli che hanno cambiato il modo di fare didattica.

Iscriviti alla Newsletter

Per restare sempre aggiornato sulle novità, gli eventi e le iniziative di didattica innovativa iscriviti alla nostra coloratissima newsletter!