Decreto sostegni: 300 milioni alle scuole italiane

Team CampuStore

di Team CampuStore

Obiettivi del progetto

Il Decreto sostegni mette a disposizione delle scuole italiane 300 milioni di euro per supportarle nella gestione del periodo emergenziale.

Il 31 marzo il Ministero dell’istruzione inviato alle Istituzioni scolastiche la nota operativa per l'utilizzo dei primi 150 milioni di euro stanziati dal decreto per la gestione dell'emergenza sanitaria. Questi fondi sono quindi già stati inviati alle scuole e possono essere utilizzati per acquistare:

Materiali utili per approfittare del finanziamento con semplicità

Se ti piace leggere e sfogliare...

  • Il catalogo gratuito Sicurezza e protezione è il miglior punto da cui partire.
  • È interessante poi proseguire con il catalogo – sempre gratuito – dedicato all’inclusione.
  • L’avviso ministeriale.
  • La nota operativa.

 

Se ti piace formarti e partecipare...
Ti aspettiamo Martedì 20 aprile alle 17 per un webinar gratuito in cui capiremo insieme, con indicazioni utili e pratiche, come e cosa è possibile acquistare con i fondi del decreto.
Come tutti i nostri webinar la partecipazione è gratuita, per chi partecipa in diretta è previsto un attestato di partecipazione e chi non potrà partecipare in diretta potrà ricevere la registrazione e le slide dell’incontro per rivederlo e condividerlo. Iscriviti subito:

Se vuoi incontrarci e parlare direttamente con uno di noi!

Di persona, oppure al telefono o prenotando un appuntamento su Teams, Meet o Zoom:

[email protected]800.974.077

Team CampuStore L' autore

CampuStore è una Società benefit e un’azienda familiare italiana, leader nel mercato dell’education, che da 30 anni realizza progetti didattici innovativi per scuole, docenti e altri attori del settore educativo. Da sempre attiva su Consip / MePA gestisce il più grande e-commerce dedicato alle scuole presente oggi in Italia. Sviluppa fin dalla sua fondazione progetti innovativi per ambienti di apprendimento, completi e pensati per le scuole di diverso ordine e grado, idee "chiavi in mano", che includono arredi, tecnologie, strumenti STEM e didattici di altra natura e persino corsi di formazione ‘’hands-on’’ di altissima qualità per docenti, dirigenti scolastici, personale scolastico. I corsi vengono erogati da CampuStore Academy, ente di formazione riconosciuto dal Ministero, che offre anche tanti servizi gratuiti a supporto della comunità educante. CampuStore è stata la prima azienda a portare STEM e robotica educativa in Italia, ed ha oggi il più grande catalogo di robotica educativa e STEAM presente in Europa. Ha diffuso nel tempo articoli che hanno cambiato il modo di fare didattica, come LIM, monitor interattivi e arredi unici e caratterizzanti ed è in particolare associata alla robotica educativa, all’edtech, alle STEAM e all’innovazione digitale. Con un catalogo generale in continuo aggiornamento e cataloghi dedicati a varie materie spesso in uscit ain base alle novità ministeriali, CampuStore oggi si configura come il punto di riferimento per gli acquisti da parte delle scuole relativamente ai fondi PNRR, PNSD e PON FSE e FESR.

Iscriviti alla Newsletter

Per restare sempre aggiornato sulle novità, gli eventi e le iniziative di didattica innovativa iscriviti alla nostra coloratissima newsletter!