Dyson: purificatori per scuole ed ambienti educativi

Team CampuStore

di Team CampuStore

Spesso le nostre classi sono affollate e, specie nella stagione più fredda, l’aria tende a saturarsi molto velocemente, diventando pesante e rendendo talvolta difficile fare, seguire e animare le lezioni. A ciò si unisce l’esigenza che abbiamo, soprattutto oggi, di garantire ambienti sicuri, puliti e protetti per studenti, docenti e personale scolastico, per poter continuare a lavorare in presenza assicurando il benessere e la salute di tutti.

La soluzione, selezionata e distribuita da CampuStore per le scuole italiane sono i purificatori Dyson.

Un’esperienza educativa sicura

La tecnologia Dyson per i contesti educativi è infatti sviluppata per migliorare gli ambienti di apprendimento e quindi l’esperienza didattica di chi li abita ogni giorno. Dai colori, alla luce, dalla temperatura all'igiene e alla qualità dell'aria, ogni dettaglio può influire sul benessere degli studenti, sulla capacità di concentrazione e sull'esperienza complessiva di studio.

I purificatori Dyson sono studiati proprio per garantire un’esperienza formativa ottimale.

I filtri sigillati aiutano a rimuovere gli agenti inquinanti dall'aria che circonda studenti, insegnanti, personale ATA e ospiti, diffondendo aria purificata per un ambiente più confortevole: grazie ai dispositivi Dyson quindi avere un’aria pulita, priva di polvere, allergeni e odori è immediato.

Si tratta di dispositivi molto potenti ma allo stesso tempo estremamente semplici da utilizzare.

Permettono di purificare l’aria in tutta la stanza grazie alla tecnologia Air Multiplier™ che moltiplica e produce un flusso intenso e uniforme di oltre 290 litri d’aria al secondo, facendo circolare aria purificata in una stanza che misuri fino a 81 m3!

L’oscillazione a 350 gradi dei purificatori permette di eseguire praticamente un giro completo, diffondendo e mettendo in circolazione l’aria purificata nell’intera stanza.

Inoltre il design accattivante e innovativo che da sempre caratterizza le scelte estetiche di Dyson permette di utilizzare dispositivi dal sicuro impatto visivo e creare così un ambiente bello, moderno e piacevole da vivere per chiunque abiti gli spazi della scuola.

I purificatori Dyson sono disponibili anche nella versione Cool+Hot che non solo purifica l’aria ma permette anche di scaldarla, andando quindi ad integrare e supportare il riscaldamento degli ambienti più difficili da scaldare della scuola.

Si tratta di soluzioni innovative e all’avanguardia: tre sensori intelligenti rilevano automaticamente le particelle e i gas presenti nell’aria, mentre lo schermo LCD integrato riporta questi dati in tempo reale indicando anche la temperatura della stanza.

Possono essere gestiti sia con il telecomando incluso nella confezione che attraverso l’App Dyson Purifier Cool™, con la quale è possibile monitorare la qualità dell’aria all’interno e all’esterno della classe. L’app consente l’accesso anche a un report sull’attività presente e passata del proprio apparecchio, sulla temperatura e l’umidità dell’aria e sulla durata residua del filtro.

Dyson e CampuStore: insieme per continuare a far lezione in presenza in classi pulite, sicure, confortevoli.

Team CampuStore L' autore

CampuStore è una Società benefit e un’azienda familiare italiana, leader nel mercato dell’education, che da 30 anni realizza progetti didattici innovativi per scuole, docenti e altri attori del settore educativo. Da sempre attiva su Consip / MePA gestisce il più grande e-commerce dedicato alle scuole presente oggi in Italia. Sviluppa fin dalla sua fondazione progetti innovativi per ambienti di apprendimento, completi e pensati per le scuole di diverso ordine e grado, idee "chiavi in mano", che includono arredi, tecnologie, strumenti STEM e didattici di altra natura e persino corsi di formazione ‘’hands-on’’ di altissima qualità per docenti, dirigenti scolastici, personale scolastico. I corsi vengono erogati da CampuStore Academy, ente di formazione riconosciuto dal Ministero, che offre anche tanti servizi gratuiti a supporto della comunità educante. CampuStore è stata la prima azienda a portare STEM e robotica educativa in Italia, ed ha oggi il più grande catalogo di robotica educativa e STEAM presente in Europa. Ha diffuso nel tempo articoli che hanno cambiato il modo di fare didattica, come LIM, monitor interattivi e arredi unici e caratterizzanti ed è in particolare associata alla robotica educativa, all’edtech, alle STEAM e all’innovazione digitale. Con un catalogo generale in continuo aggiornamento e cataloghi dedicati a varie materie spesso in uscit ain base alle novità ministeriali, CampuStore oggi si configura come il punto di riferimento per gli acquisti da parte delle scuole relativamente ai fondi PNRR, PNSD e PON FSE e FESR.

Iscriviti alla Newsletter

Per restare sempre aggiornato sulle novità, gli eventi e le iniziative di didattica innovativa iscriviti alla nostra coloratissima newsletter!