Fondi per le scuole che hanno subito furti o atti vandalici

Team CampuStore

di Team CampuStore

- Domande da inviare entro le 12.00 del 30 maggio 2019 -

Spesso le nostre scuole sono purtroppo vittima di atti criminosi che ne danneggiano beni e proprietà.

Il ministero dell’Istruzione a questo riguardo ha sbloccato il decreto che stanzia 3,5 milioni per gli istituti che sono stati colpiti negli ultimi tre anni scolastici da eventi eccezionali di furti, atti vandalici e/o danneggiamenti di materiale didattico, nonché di beni in uso all'istituzione.

La ripartizione dei fondi

I 3,5 milioni a disposizione verranno assegnati prioritariamente alle scuole danneggiate negli anni scolastici 2016/2017 e 2017/2018.

Qualora le richieste di finanziamento siano complessivamente superiori alla quota stanziata, si procederà con una ripartizione proporzionale all'entità del danno subito.

Se invece avanzeranno fondi verranno considerate le denunce relative anche all’anno scolastico in corso.

La procedura 

La presentazione delle istanze avviene attraverso la compilazione, per ogni evento dannoso denunciato, di uno specifico modulo informatico debitamente sottoscritto dal Dirigente Scolasticoentro il 30 maggio 2019.

La compilazione deve avvenire utilizzando il portale www.monitor440scuola.it, nell’apposita sezione “Rilevazioni”.

Ciascun modulo dovrà riportare l'elenco e la descrizione dei beni oggetto di furto o danneggiamento, con l'indicazione del relativo numero d'inventario e del valore economico d'acquisto.

 

Team CampuStore L' autore

CampuStore è una Società benefit e un’azienda familiare italiana, leader nel mercato dell’education, che da 30 anni realizza progetti didattici innovativi per scuole, docenti e altri attori del settore educativo. Da sempre attiva su Consip / MePA gestisce il più grande e-commerce dedicato alle scuole presente oggi in Italia. Sviluppa fin dalla sua fondazione progetti innovativi per ambienti di apprendimento, completi e pensati per le scuole di diverso ordine e grado, idee "chiavi in mano", che includono arredi, tecnologie, strumenti STEM e didattici di altra natura e persino corsi di formazione ‘’hands-on’’ di altissima qualità per docenti, dirigenti scolastici, personale scolastico. I corsi vengono erogati da CampuStore Academy, ente di formazione riconosciuto dal Ministero, che offre anche tanti servizi gratuiti a supporto della comunità educante. CampuStore è stata la prima azienda a portare STEM e robotica educativa in Italia, ed ha oggi il più grande catalogo di robotica educativa e STEAM presente in Europa. Ha diffuso nel tempo articoli che hanno cambiato il modo di fare didattica, come LIM, monitor interattivi e arredi unici e caratterizzanti ed è in particolare associata alla robotica educativa, all’edtech, alle STEAM e all’innovazione digitale. Con un catalogo generale in continuo aggiornamento e cataloghi dedicati a varie materie spesso in uscit ain base alle novità ministeriali, CampuStore oggi si configura come il punto di riferimento per gli acquisti da parte delle scuole relativamente ai fondi PNRR, PNSD e PON FSE e FESR.

Iscriviti alla Newsletter

Per restare sempre aggiornato sulle novità, gli eventi e le iniziative di didattica innovativa iscriviti alla nostra coloratissima newsletter!