InnovaLab: la scuola del futuro in 20 città italiane con formazione gratuita

Team CampuStore

di Team CampuStore

*** Aggiornamento 28/02/2020 ***

Ci piace sempre essere ottimisti e protesi al futuro, ma vista l'attuale emergenza sanitaria e le disposizioni in merito, rimanderemo tutti gli eventi in programma fino al 15 marzo. Tra questi rientrano purtroppo le date siciliane e calabresi di InnovaLab. Gli eventi sono solo rimandati a data da destinarsi e verranno riprogrammati non appena la situazione sarà più stabile.
Attenzione: ad oggi le date del tour dal 16 marzo in poi restano confermate, ulteriori aggiornamenti su questa pagina o sui nostri social.

 

Parte il grande tour CampuStore per l’Italia con corsi di formazione gratuita aperti a docenti di ogni ordine e grado: InnovaLab sbarca in 20 città italiane. Un’occasione unica per scoprire da vicino e formarsi gratuitamente su tecnologie, digitale, STEAM, robotica e innovazione per la didattica.

I numeri di InnovaLab?

  • 20 tappe in 20 città italiane da sud a nord, isole comprese
  • 20 occasioni di confronto su didattica innovativa
  • 150+ laboratori pratici e creativi con formatori certificati
  • 20 aperitivi per celebrare sfide e gioie della scuola di oggi

Per il programma e l’iscrizione è sufficiente cliccare sulla tappa di interesse:

5 febbraio - Campobasso

11 febbraio - Pescara

Rimandato a data da destinarsi – Palermo

Rimandato a data da destinarsi – Catania

Rimandato a data da destinarsi – Cosenza

Rimandato a data da destinarsi – Reggio Calabria

17 marzo – Matera

19 marzo – Bitetto (BA)

26 marzo – Battipaglia (SA)

31 marzo – Caserta

7 aprile – Ancona

18 aprile - Trento (presto disponibile il link per l'iscrizione)

21 aprile – Gallarate (VA)

23 aprile – Dalmine (BG)

5 maggio – Sestu (CA)

7 maggio – Olbia (SS)

12 maggio – Genova

14 maggio – Moncalieri (TO)

19 maggio – Udine (presto disponibile il link per l'iscrizione)

21 maggio – Bassano del Grappa (VI)

In piena filosofia CampuStore tutti i laboratori saranno operativi: verranno messi a disposizione dei partecipanti per tutta la durata della formazione set e materiali educativi unici, tra i più desiderati dalle scuole italiane, su cui “mettere le mani” per sperimentare in prima persona. In ogni tappa del tour sarà possibile vedere, testare e provare con mano per tutta la durata della formazione LEGO Education SPIKE Prime, il nuovissimo set di robotica educativa basato su Scratch 3.0 e pensato per facilitare inclusione, potenziamento delle STEAM e per facilitare la comprensione delle applicazioni reali di robotica e Internet nella vita quotidiana. CampuStore metterà i materiali, i contenuti, i fantastici formatori Campustore Academy e i tanti chilometri da percorrere: per il resto sarà sufficiente la voglia di mettersi in gioco e divertirsi di tutti i docenti e gli educatori italiani!

Team CampuStore L' autore

CampuStore, leader italiano nel mercato dell’education, dal 1994 porta innovazione e tecnologia alle scuole di ogni ordine e grado, diffondendo in tutta Italia articoli che hanno cambiato il modo di fare didattica.

Iscriviti alla Newsletter

Per restare sempre aggiornato sulle novità, gli eventi e le iniziative di didattica innovativa iscriviti alla nostra coloratissima newsletter!