Intel Toolbox – gli strumenti per affrontare le sfide del futuro!

Team CampuStore

di Team CampuStore

Nel 2020 abbiamo lavorato con Intel per organizzare il primo evento di Intel Education dedicato alle scuole italiane.

Abbiamo parlato di nuovi spazi, nuove competenze e nuove dinamiche relazionali per abilitare la didattica innovativa.

Abbiamo già potuto sperimentare come il 2021 renderà ancora più cruciale il ruolo degli insegnanti che, dopo la sperimentazione degli scorsi mesi, sono alle prese con l’integrazione permanente della tecnologia nei programmi scolastici.

Vogliamo partire proprio dalle testimonianze degli insegnanti, protagonisti di questo momento storico così delicato, per definire insieme un nuovo paradigma educativo.

Come immaginiamo gli spazi d’apprendimento del futuro?

Lo abbiamo chiesto a Lisa Lanzarini e Paola Mattioli, che ci hanno raccontato la loro in questa intervista.

 

 

Scopri i dispositivi Intel più adatti alle esigenze dei tuoi studenti!

Team CampuStore L' autore

CampuStore è un’azienda familiare italiana, leader nel mercato dell’education, che da 30 anni realizza progetti didattici innovativi per scuole, docenti e altri attori del settore educativo proponendo idee "chiavi in mano", che includono ambienti, arredi, tecnologie e corsi di formazione ‘’hands-on’’ di altissima qualità per docenti, dirigenti scolastici, genitori erogati da CampuStore Academy, ente di formazione riconosciuto dal Ministero, che offre anche tanti servizi gratuiti a supporto della comunità educante. Prima azienda a portare STEM e robotica educativa in Italia, ha oggi il più grande catalogo di robotica educativa presente in Europa: ha diffuso nel tempo articoli che hanno cambiato il modo di fare didattica, come LIM, monitor interattivi e arredi unici ed è in particolare associata alla robotica educativa, all’edtech, alle STEAM e all’innovazione digitale.

Iscriviti alla Newsletter

Per restare sempre aggiornato sulle novità, gli eventi e le iniziative di didattica innovativa iscriviti alla nostra coloratissima newsletter!