Le soluzioni di Alessandro Bogliolo per ripartire con CodyRoby e Umano Digitale

Team CampuStore

di Team CampuStore

Ripartire con entusiasmo è la cosa che preferiamo e il coding è la spinta giusta per farlo con grinta, soprattutto se guidati dalle attività del Prof. Alessandro BoglioloQuadernidiario e attività didattiche non saranno più le stesse!

Una collezione completa, acquistabile anche con Carta del docente e disponibile su MePA! Vuoi sapere di più su queste soluzioni? Le trovi tutte in fondo a questa pagina.

Grazie alla nostra collaborazione con Giunti Scuola è disponibile il diario scolastico che offre ogni giorno nuove occasioni di cimentarsi con coding, logica e pensiero computazionale, con pagine che possono animarsi attraverso l'applicazione gratuita di realtà aumentata!

Nati dalla collaborazione con Pigna, questi quaderni uniscono tradizione e innovazione e permettono di riflettere sul rapporto tra analogico e digitale: grazie ad una rigatura speciale e un’app gratuita, è possibile giocare con i codici e convertire in formato digitale ciò che si produce sul quaderno, fino a creare animazioni da condividere online.

CodyRobyè un metodo ideato dal Prof. Bogliolo per giocare e apprendere attraverso il coding e il pensiero computazionale, senza limiti d'età e senza dispositivi. Oggi il metodo prende forma per le scuole con una serie di set di carte certificati, sicuri e realizzati in materiali resistenti per essere riutilizzati moltissime volte.

Coding anche a terra, sempre in modo unplugged, grazie al tappeto CodyRoby ideato dal Prof. Bogliolo!

Un’ottima idea per lavorare anche in ambienti inconsueti della scuola, come il corridoio, l’atrio o la mensa e facilitare così il distanziamento… pur lavorando tutti insieme!

Team CampuStore L' autore

CampuStore è una Società benefit e un’azienda familiare italiana, leader nel mercato dell’education, che da 30 anni realizza progetti didattici innovativi per scuole, docenti e altri attori del settore educativo. Da sempre attiva su Consip / MePA gestisce il più grande e-commerce dedicato alle scuole presente oggi in Italia. Sviluppa fin dalla sua fondazione progetti innovativi per ambienti di apprendimento, completi e pensati per le scuole di diverso ordine e grado, idee "chiavi in mano", che includono arredi, tecnologie, strumenti STEM e didattici di altra natura e persino corsi di formazione ‘’hands-on’’ di altissima qualità per docenti, dirigenti scolastici, personale scolastico. I corsi vengono erogati da CampuStore Academy, ente di formazione riconosciuto dal Ministero, che offre anche tanti servizi gratuiti a supporto della comunità educante. CampuStore è stata la prima azienda a portare STEM e robotica educativa in Italia, ed ha oggi il più grande catalogo di robotica educativa e STEAM presente in Europa. Ha diffuso nel tempo articoli che hanno cambiato il modo di fare didattica, come LIM, monitor interattivi e arredi unici e caratterizzanti ed è in particolare associata alla robotica educativa, all’edtech, alle STEAM e all’innovazione digitale. Con un catalogo generale in continuo aggiornamento e cataloghi dedicati a varie materie spesso in uscit ain base alle novità ministeriali, CampuStore oggi si configura come il punto di riferimento per gli acquisti da parte delle scuole relativamente ai fondi PNRR, PNSD e PON FSE e FESR.

Articoli correlati

Da un’idea di Alessandro Bogliolo nascono i set di carte CampuStore

di Team CampuStore

23 Apr 2019

Iscriviti alla Newsletter

Per restare sempre aggiornato sulle novità, gli eventi e le iniziative di didattica innovativa iscriviti alla nostra coloratissima newsletter!