Makeblock a Maker Faire Rome 2019

Team CampuStore

di Team CampuStore

Un’area espositiva con tante novità in anteprima assoluta, una competizione di robotica educativa e Jasen Wang

Maker Faire Rome – Fiera di Roma - Padiglione 5, da venerdì 18 a domenica 20 ottobre

Torna l’appuntamento più amato dai creativi e dagli innovatori europei: Maker Faire Rome.

Con oltre 105mila presenze registrate nel 2018, Maker Faire è l’evento a cui partecipare se si amano intraprendenza, inventiva e tecnologia.

In un contesto così stimolante non poteva mancare Makeblock, azienda cinese leader del settore educativo, che in soli sei anni dalla sua fondazione sta cambiando il modo di approcciarsi alla didattica di ogni giorno.

Makeblock, che partecipa a Maker Faire Rome grazie alla collaborazione con il partner italiano CampuStore, sarà innanzitutto presente in fiera al padiglione 5, dedicato interamente al mondo education, con un’ampia area espositiva in cui saranno presentate importanti novità e innovazioni in anteprima per l’Italia, non solo relativamente al campo di robotica educativa e intelligenza artificiale – tematiche per le quali l’azienda è conosciuta – ma con idee anche più vicine al movimento maker, proprie dell’artigianato digitale e della fabbricazione creativa di artefatti.

Ma l’innovazione non è solo prodotto, è anzitutto entusiasmo e pulsante passione: quella del fondatore di Makeblock Jasen Wang che sarà presente nel corso della manifestazione e che parlerà anche alla cerimonia di apertura dell’evento giovedì 17 ottobre e soprattutto quella delle decine di ragazzini tra i 6 e i 16 anni che parteciperanno a MakeX, la manifestazione di robotica educativa giunta finalmente in Italia e che proprio a Maker Faire sarà per la prima volta presentata e vissuta dagli studenti italiani.

Una presenza importante quindi e tante possibilità per ammirare l’eccellenza robotica cinese in azione: Makeblock arriva a Roma e le aspettative sono già altissime.

Team CampuStore L' autore

CampuStore è una Società benefit e un’azienda familiare italiana, leader nel mercato dell’education, che da 30 anni realizza progetti didattici innovativi per scuole, docenti e altri attori del settore educativo. Da sempre attiva su Consip / MePA gestisce il più grande e-commerce dedicato alle scuole presente oggi in Italia. Sviluppa fin dalla sua fondazione progetti innovativi per ambienti di apprendimento, completi e pensati per le scuole di diverso ordine e grado, idee "chiavi in mano", che includono arredi, tecnologie, strumenti STEM e didattici di altra natura e persino corsi di formazione ‘’hands-on’’ di altissima qualità per docenti, dirigenti scolastici, personale scolastico. I corsi vengono erogati da CampuStore Academy, ente di formazione riconosciuto dal Ministero, che offre anche tanti servizi gratuiti a supporto della comunità educante. CampuStore è stata la prima azienda a portare STEM e robotica educativa in Italia, ed ha oggi il più grande catalogo di robotica educativa e STEAM presente in Europa. Ha diffuso nel tempo articoli che hanno cambiato il modo di fare didattica, come LIM, monitor interattivi e arredi unici e caratterizzanti ed è in particolare associata alla robotica educativa, all’edtech, alle STEAM e all’innovazione digitale. Con un catalogo generale in continuo aggiornamento e cataloghi dedicati a varie materie spesso in uscit ain base alle novità ministeriali, CampuStore oggi si configura come il punto di riferimento per gli acquisti da parte delle scuole relativamente ai fondi PNRR, PNSD e PON FSE e FESR.

Iscriviti alla Newsletter

Per restare sempre aggiornato sulle novità, gli eventi e le iniziative di didattica innovativa iscriviti alla nostra coloratissima newsletter!