MakeX: la competizione di robotica basata su mBot arriva in Italia!

Team CampuStore

di Team CampuStore

Dal 19 al 20 ottobre 2019, Maker Faire Rome 2019 - Fiera di Roma

Arriva in Italia MakeX Robotics Competition, la competizione di robotica educativa basata su mBot resa possibile dalla collaborazione tra Makeblock e CampuStore che mira ad ispirare l'entusiasmo dei ragazzi dai 6 ai 16 anni nei confronti di nuove tecnologie e discipline STEAM, oltre che a potenziarne creatività, capacità di condivisione e collaborazione.

Il lancio di questo appuntamento imperdibile per gli appassionati di mBot si terrà in occasione di Maker Faire Rome 2019 e per tutte le squadre iscritte l'ingresso a Maker Faire Rome 2019 sarà gratuito!

Il tema della competizione di quest’anno è davvero cruciale: City Guardian incoraggia a trovare soluzioni innovative per risolvere i problemi ambientali che affliggono le grandi città. I ragazzi dovranno quindi individuare una soluzione lavorando alla progettazione, costruzione e programmazione di robot basati su mBot.

Le squadre di giovani appassionati si affronteranno sabato 19 e domenica 20 ottobre e le due squadre vincitrici avranno addirittura l’opportunità di accedere alla finale mondiale in Cina, e confrontarsi così con squadre provenienti da tutto il mondo!

Alla competizione presenzierà anche Jasen Wang, fondatore e CEO di Makeblock.

Team CampuStore L' autore

CampuStore è una Società benefit e un’azienda familiare italiana, leader nel mercato dell’education, che da 30 anni realizza progetti didattici innovativi per scuole, docenti e altri attori del settore educativo. Da sempre attiva su Consip / MePA gestisce il più grande e-commerce dedicato alle scuole presente oggi in Italia. Sviluppa fin dalla sua fondazione progetti innovativi per ambienti di apprendimento, completi e pensati per le scuole di diverso ordine e grado, idee "chiavi in mano", che includono arredi, tecnologie, strumenti STEM e didattici di altra natura e persino corsi di formazione ‘’hands-on’’ di altissima qualità per docenti, dirigenti scolastici, personale scolastico. I corsi vengono erogati da CampuStore Academy, ente di formazione riconosciuto dal Ministero, che offre anche tanti servizi gratuiti a supporto della comunità educante. CampuStore è stata la prima azienda a portare STEM e robotica educativa in Italia, ed ha oggi il più grande catalogo di robotica educativa e STEAM presente in Europa. Ha diffuso nel tempo articoli che hanno cambiato il modo di fare didattica, come LIM, monitor interattivi e arredi unici e caratterizzanti ed è in particolare associata alla robotica educativa, all’edtech, alle STEAM e all’innovazione digitale. Con un catalogo generale in continuo aggiornamento e cataloghi dedicati a varie materie spesso in uscit ain base alle novità ministeriali, CampuStore oggi si configura come il punto di riferimento per gli acquisti da parte delle scuole relativamente ai fondi PNRR, PNSD e PON FSE e FESR.

Iscriviti alla Newsletter

Per restare sempre aggiornato sulle novità, gli eventi e le iniziative di didattica innovativa iscriviti alla nostra coloratissima newsletter!