MakeX: la competizione di robotica basata su mBot arriva in Italia!

Team CampuStore

di Team CampuStore

Dal 19 al 20 ottobre 2019, Maker Faire Rome 2019 - Fiera di Roma

Arriva in Italia MakeX Robotics Competition, la competizione di robotica educativa basata su mBot resa possibile dalla collaborazione tra Makeblock e CampuStore che mira ad ispirare l'entusiasmo dei ragazzi dai 6 ai 16 anni nei confronti di nuove tecnologie e discipline STEAM, oltre che a potenziarne creatività, capacità di condivisione e collaborazione.

Il lancio di questo appuntamento imperdibile per gli appassionati di mBot si terrà in occasione di Maker Faire Rome 2019 e per tutte le squadre iscritte l'ingresso a Maker Faire Rome 2019 sarà gratuito!

Il tema della competizione di quest’anno è davvero cruciale: City Guardian incoraggia a trovare soluzioni innovative per risolvere i problemi ambientali che affliggono le grandi città. I ragazzi dovranno quindi individuare una soluzione lavorando alla progettazione, costruzione e programmazione di robot basati su mBot.

Le squadre di giovani appassionati si affronteranno sabato 19 e domenica 20 ottobre e le due squadre vincitrici avranno addirittura l’opportunità di accedere alla finale mondiale in Cina, e confrontarsi così con squadre provenienti da tutto il mondo!

Alla competizione presenzierà anche Jasen Wang, fondatore e CEO di Makeblock.

Team CampuStore L' autore

CampuStore, leader italiano nel mercato dell’education, dal 1994 porta innovazione e tecnologia alle scuole di ogni ordine e grado, diffondendo in tutta Italia articoli che hanno cambiato il modo di fare didattica.

Iscriviti alla Newsletter

Per restare sempre aggiornato sulle novità, gli eventi e le iniziative di didattica innovativa iscriviti alla nostra coloratissima newsletter!