Nuovo bando PON per l’acquisizione di supporti, libri e kit didattici

Team CampuStore

di Team CampuStore

Pubblicate le graduatorie! Verifica se la tua scuola è presente qui.

Il Ministero dell'Istruzione, tramite  l'Avviso pubblico Prot. 19146 del 6 luglio 2020, ha stanziato fondi PON per la Scuola 2014-2020 per 236 milioni di euro per le scuole secondarie di primo e secondo grado, sia statali che paritarie, per garantire il diritto allo studio degli studenti in condizioni di svantaggio.

Il finanziamento potrà essere utilizzato dalle istituzioni scolastiche per assegnare  libri di testo e altri sussidi didattici come forma di sostegno alle famiglie che si trovano in situazioni di disagio economico, anche a causa degli effetti legati all'epidemia Covid-19.

Scopri tutti i dettagli del bando, i destinatari dell'avviso, le caratteristiche e i contenuti delle proposte progettuali, i massimali di spesa e i termini e le modalità di presentazione della candidatura a questo link.

Il 20 maggio 2020, assieme a Laura Biancato, Antonio Fini, Roberto Maragliano e Alessandra Rucci, abbiamo tenuto un webinar di presentazione del Manifesto del Tablet nello Zaino come invito a ripensare il corredo scolastico di ogni studente, almeno dal primo anno di scuola secondaria di primo grado. In questo webinar possono essere ritrovati molti spunti utili per il bando PON dedicato ai supporti didattici.

Team CampuStore L' autore

CampuStore è una Società benefit e un’azienda familiare italiana, leader nel mercato dell’education, che da 30 anni realizza progetti didattici innovativi per scuole, docenti e altri attori del settore educativo. Da sempre attiva su Consip / MePA gestisce il più grande e-commerce dedicato alle scuole presente oggi in Italia. Sviluppa fin dalla sua fondazione progetti innovativi per ambienti di apprendimento, completi e pensati per le scuole di diverso ordine e grado, idee "chiavi in mano", che includono arredi, tecnologie, strumenti STEM e didattici di altra natura e persino corsi di formazione ‘’hands-on’’ di altissima qualità per docenti, dirigenti scolastici, personale scolastico. I corsi vengono erogati da CampuStore Academy, ente di formazione riconosciuto dal Ministero, che offre anche tanti servizi gratuiti a supporto della comunità educante. CampuStore è stata la prima azienda a portare STEM e robotica educativa in Italia, ed ha oggi il più grande catalogo di robotica educativa e STEAM presente in Europa. Ha diffuso nel tempo articoli che hanno cambiato il modo di fare didattica, come LIM, monitor interattivi e arredi unici e caratterizzanti ed è in particolare associata alla robotica educativa, all’edtech, alle STEAM e all’innovazione digitale. Con un catalogo generale in continuo aggiornamento e cataloghi dedicati a varie materie spesso in uscit ain base alle novità ministeriali, CampuStore oggi si configura come il punto di riferimento per gli acquisti da parte delle scuole relativamente ai fondi PNRR, PNSD e PON FSE e FESR.

Iscriviti alla Newsletter

Per restare sempre aggiornato sulle novità, gli eventi e le iniziative di didattica innovativa iscriviti alla nostra coloratissima newsletter!