PNRR e Piano Scuola 4.0 – Webinar 2

Team CampuStore

di Team CampuStore

Ospite speciale l'Architetto Francesco Bombardi: parliamo di spazi!

ISCRIVITI SUBITO A QUESTO WEBINAR SPECIALE

PNRR e Piano Scuola 4.0: Giovedì 26 gennaio dalle ore 17.00 si terrà il secondo Webinar CampuStore dedicato alla Fase 1 Piano Scuola 4.0: parliamo finalmente de ambienti!

La scorsa settimana abbiamo approfondito le diverse fasi di questo piano oltre a scendere nel dettaglio delle indicazioni operative. Se non sai di cosa stiamo parlando rivedi il webinar ora!

Questa settimana parleremo invece di spazi. Il titolo che abbiamo ipotizzato per questo secondo incontro dedicato alla Fase 1 è “Progettare il cambiamento. Esperienze di riferimento per innovare gli ambienti di apprendimento".

Come promesso noi di CampuStore vi accompagneremo passo-passo lungo tutta questa avventura PNRR: per parlare di spazio sarà con noi per dialogare sui progetti l'Architetto Francesco Bombardi.

Come concepire gli ambienti dedicati alla didattica e riprogettarli anche con budget minimi? Come ragionare sulle reali esigenze di docenti e studenti in termini di spazi? Per rispondere ci avvarremo come sempre di un super esperto del settore: in questa puntata sarà con noi l'Architetto e designer esperto di spazi educativi Francesco Bombardi, innovatore propositivo del concetto stesso dell'abitare scolastico, che ci mostrerà alcune soluzioni concrete per ripensare l'ambiente in chiave illuminata. Interagiremo con lui, anche individuando escamotage, idee e consigli utili e furbi, rispettosi e in linea con il bando del Ministero dell'istruzione, con le istruzioni operative e con le FAQ pubblicate e condivise per riuscire a realizzare dei progetti di senso, forieri di VERA innovazione, senza sprechi inutili di risorse.

Naturalmente non mancherà uno spazio aperto per le vostre domande!

 

Non puoi partecipare “live”? Ti consigliamo di iscriverti comunque: ti invieremo slide e registrazione entro 36 ore dall’incontro in diretta! PNRR: un’opportunità rivoluzionaria, che CampuStore ti aiuta a cogliere!

Non sai da dove partire? Puoi iniziare dalla playlist PNRR CampuStore!

Cosa aspetti ad approfondire questa rivoluzionaria opportunità con noi? Iscriviti subito!

Non puoi partecipare in diretta? Iscriviti comunque, invieremo slide e registrazione dell’incontro a tutti gli iscritti!

Perché questo webinar?

Il 21 dicembre scorso sono state pubblicate le istruzioni operative per l’attuazione delle misure “Piano Scuola 4.0” e noi abbiamo subito tenuto l’incontro più diffuso, visto e condiviso sul PNRR.

Se te lo sei perso puoi sempre rivederlo CLICCANDO QUI.

Oltre a questo abbiamo creato tante risorse interessantissime: in questa pagina abbiamo inserito e soprattutto inseriremo nelle prossime settimane tutti i supporti indispensabili per affrontare il bando con facilità!

 

CampuStore: 30 anni di esperienza nel realizzare i sogni delle scuole italiane

Team CampuStore L' autore

CampuStore è una Società benefit e un’azienda familiare italiana, leader nel mercato dell’education, che da 30 anni realizza progetti didattici innovativi per scuole, docenti e altri attori del settore educativo. Da sempre attiva su Consip / MePA gestisce il più grande e-commerce dedicato alle scuole presente oggi in Italia. Sviluppa fin dalla sua fondazione progetti innovativi per ambienti di apprendimento, completi e pensati per le scuole di diverso ordine e grado, idee "chiavi in mano", che includono arredi, tecnologie, strumenti STEM e didattici di altra natura e persino corsi di formazione ‘’hands-on’’ di altissima qualità per docenti, dirigenti scolastici, personale scolastico. I corsi vengono erogati da CampuStore Academy, ente di formazione riconosciuto dal Ministero, che offre anche tanti servizi gratuiti a supporto della comunità educante. CampuStore è stata la prima azienda a portare STEM e robotica educativa in Italia, ed ha oggi il più grande catalogo di robotica educativa e STEAM presente in Europa. Ha diffuso nel tempo articoli che hanno cambiato il modo di fare didattica, come LIM, monitor interattivi e arredi unici e caratterizzanti ed è in particolare associata alla robotica educativa, all’edtech, alle STEAM e all’innovazione digitale. Con un catalogo generale in continuo aggiornamento e cataloghi dedicati a varie materie spesso in uscit ain base alle novità ministeriali, CampuStore oggi si configura come il punto di riferimento per gli acquisti da parte delle scuole relativamente ai fondi PNRR, PNSD e PON FSE e FESR.

Iscriviti alla Newsletter

Per restare sempre aggiornato sulle novità, gli eventi e le iniziative di didattica innovativa iscriviti alla nostra coloratissima newsletter!